Virgilio Sport

Tra Jannik Sinner e Laila Hasanovic rispunta Anna Kalinskaya: ma a Washington la russa cede a Leylah Fernandez

Finale amara per l'ex del rosso di San Candido: la canadese domina, vince 6-1 6-2 e ora può festeggiare a Montreal...uscendo con gli ammiratori che si sono proposti sui social.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Proprio mentre impazza il gossip su Jannik Sinner e Laila Hasanovic, guarda chi si rivede: Anna Kalinskaya. La russa è tornata a far parlare di sé – finalmente – non per motivi da settimanale rosa, ma esclusivamente di campo: è approdata in finale al WTA 500 di Washington, facendo pure il pieno di like e consensi sui social per la simpatica “invasione di campo” della sua cagnolina Bella al termine della semifinale vinta contro Emma Raducanu. Peccato che, nel match decisivo, Annina non sia riuscita a spezzare l’incantesimo e a rompere finalmente il tabù che la vuole ancora a digiuno di successi in singolare. Il match, infatti, l’ha vinto Leylah Fernandez.

Washington, Kalinskaya travolta in finale

Un match che ha avuto un inizio tormentato, circondato dagli interrogativi sul maltempo e i fulmini che hanno costretto gli organizzatori a stravolgere il programma: ne sanno qualcosa pure Bolelli e Vavassori, che hanno vinto la finale del doppio. Quando la partita è iniziata, però, non c’è stata storia. La canadese ha avuto vita facile, anzi facilissima, come testimoniato dal punteggio: 6-1 6-2 in poco più di un’ora. Un match praticamente non giocato da Annina, che ha sofferto la battuta incisiva di Leylah senza riuscire a trovare adeguate contromisure. Un blackout mentale, ancor prima che tecnico: non una novità, purtroppo per lei.

Fernandez vince in due set, quarto titolo WTA

Per Fernandez, insomma, è arrivato il quarto titolo WTA della sua carriera dopo i 250 di Monterrey del 2021 e del 2022 e quello di Hong Kong del 2023. Nella capitale statunitense la canadese ha trionfato per la prima volta in un 500, circostanza che le consentirà di migliorare e non poco la sua classifica: da 36ma al mondo, farà un bello scatto. In risalita pure le quotazioni di Kalinskaya, nonostante la debacle in finale: la moscovita, che lo scorso autunno viaggiava spedita verso la top ten del ranking, è sprofondata addirittura al 48mo posto. Ma forse da Washington è iniziata la sua risalita.

E ora per Leylah Fernandez le uscite coi “fan”

Come festeggerà Fernandez, finalista agli US Open nel 2021, il trionfo al Mubadala Citi DC Open? Uscendo coi suoi ammiratori. Proprio così: qualche giorno fa la canadese aveva diffuso un messaggio sui social, chiedendo ai ragazzi di…farsi avanti. “Non ho avuto mai il tempo di uscire con nessuno fino a questo momento, lo farò a Montreal. Scrivetemi, ma sappiate che tutti i messaggi saranno visionati da papà”. Chissà a chi il signor Jorge Fernandez avrà dato il via libera per incontrare la figlia: inutile sperare di saperne qualcosa di più, Leylah ha già chiarito che non fornirà dettagli sugli incontri coi suoi “fan”.

Tra Jannik Sinner e Laila Hasanovic rispunta Anna Kalinskaya: ma a Washington la russa cede a Leylah Fernandez

Leggi anche:

Proteggi

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...