Virgilio Sport

Travolti in tangenziale dopo la partita: il Torino piange due tifosi

Due sostenitori granata vittime di una tragica fatalità al ritorno a casa.

Pubblicato:

Travolti in tangenziale dopo la partita: il Torino piange due tifosi Fonte: 123RF

Il Torino piange la scomparsa di due tifosi astigiani, morti in un tragico incidente sulla tangenziale del capoluogo piemontese mentre erano di ritorno a casa dopo la partita giocata e vinta dai granata contro il Crotone mercoledì sera (4-1, tripletta di Belotti).

Amici da una vita, Roberto Guazzo, commercialista e vicesindaco di Villafranca d’Asti, di 53 anni, e Giovanni Gallo, imprenditore nel settore della grande distribuzione di Baldichieri, di anni 50, avevano fondato il “Toro Club Valtriversa”, molto attivo nell’organizzare manifestazioni all’insegna dei colori granata.

L’incidente è avvenuto fra le uscite Bauducchi e Vadò. Guazzo viaggiava su una Mercedes ed è stato tamponato da una Fiat 600. Uno scontro che ha lasciato illesi entrambi gli automobilisti: tant’è che si erano fermati per compilare la constatazione amichevole. Dopo qualche minuto, sempre sulla corsia verso Asti, è arrivato l’amico

Gallo era alla guida di un Fiat Fiorino e a bordo c’era anche una delle sue figlie. Riconoscendo l’altra macchina, si è fermato per aiutare l’amico. Un gesto purtroppo fatale. Poco dopo, infatti, è piombata sul gruppo una Toyota Yaris il cui conducente, che non si era accorto delle auto ferme in corsia d’emergenza, li ha travolti entrambi uccidendoli sul colpo. Guazzo lascia la moglie e quattro figli, Gallo la moglie e due figlie. 

Il Torino, che adesso sta pensando ad alcuni gesti per ricordare la coppia di tifosi nei prossimi giorni, ha comunicato le proprie condoglianze.

“Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – dirigenti, dipendenti, allenatori, calciatori, settore giovanile – affranti per la terribile notizia, esprimono il loro profondo cordoglio e la vicinanza ai famigliari di Giovanni Gallo e di Roberto Guazzo, sottratti improvvisamente all’affetto dei loro cari e dei tantissimi amici”

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...