Virgilio Sport

Trieste annuncia la nuova guardia americana

Ufficiale l'ingaggio di Milton Doyle, guardia di Chicago con esperienza Nba.

Pubblicato:

Trieste annuncia la nuova guardia americana Fonte: Getty Images

Milton Doyle è un nuovo giocatore dell’Allianz Pallacanestro Trieste. E’ stata la stessa società giuliana a confermare la notizia, con una nota pubblicata sul sito ufficiale nella mattinata di venerdì.

Nato il 31 ottobre del 1993 a Chicago, Doyle è una guardia di 193 centimetri per 82 chilogrammi, formatasi nel college di Loyola. Ha disputato alcune partite in Nba con i Brooklyn Nets nel 2017/18, prima di giocare per Long Island, la franchigia di G-League affiliata.

Nel 2018/19 ha giocato a Murcia, in Spagna, per poi tornare proprio a Chicago, e frimare un contratto garantito con i Bulls e giocare nell’affiliata G-League dei Windy City Bulls. A maggio di quest’anno ha firmato un accordo con l’Hapoel Eilat per la ripresa del campionato israeliano, nel quale ha giocato 7 partite con medie di 15 punti e 3 assist per gara.

“Milton Doyle è il giocatore che ripaga appieno la pazienza che abbiamo avuto in queste settimane – ha dichiarato coach Eugenio Dalmasson – esattamente la tipologia di guardia che stavamo cercando per chiudere la squadra nel migliore dei modi. Un giocatore in grado di trascinare la squadra, le statistiche in G-League e nelle ultime gare in Israele lo confermano. Ci è piaciuto da subito per la sua completezza: sa innescare i compagni, è un buon passatore e lavora bene in difesa, sarà un elemento prezioso”.

“Non volevamo solo chiudere il roster. Volevamo trovare il giocatore giusto per il ruolo, per la squadra e per le nostre ambizioni. E alla fine, quel giocatore è arrivato” ha affermato Mario Ghiacci, presidente della società triestina.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...