Sono tantissime le voci che stanno circolando negli ultimi giorni riguardo al futuro societario del Milan.
Yonghong Li è chiamato presto a fare un nuovo aumento di capitale e nel frattempo si ipotizza anche di un interessamento da parte di un facoltoso imprenditore americano, Stephen M. Ross, che sarebbe disponibile ad acquisire il club meneghino.
A far chiarezza ci ha pensato Marco Fassone, ad del Milan, che ha voluto tranquillizzare i tifosi: “I progetti che sono partiti ad aprile 2017 sono perfettamente in tabella di marcia sia sul piano sportivo che extrasportivo, che la società sta andando avanti bene, addirittura un po’ meglio rispetto a quelli che erano i budget, in tutti i suoi progetti – le sue parole -. Il futuro, a mio avviso, è roseo. Il Milan sta facendo un suo progetto di crescita. E’ ovvio che intorno a noi ci sia un’attenzione, anche mediatica, straordinaria a livello nazionale e internazionale che vuole prefigurare il futuro. Credo che stiamo gestendo bene la società, ci vuole tempo e pazienza. I risultati non arrivano mai al primo anno quando si fanno le rivoluzioni, ma mi sembra che siamo instradati bene e che possano aver fiducia nel futuro del Milan”.
Fassone si è poi anche espresso sul futuro di Gennaro Gattuso che a meno di clamoroso sorprese dovrebbe rinnovare presto col Milan per restare al timone della squadra anche nella prossima stagione: “Per qualcuno è una sorpresa, per altri un po’ meno. Io ho avuto modo di apprezzarlo in questi mesi, prima con l’ottimo lavoro svolto in Primavera, e poi da metà novembre in poi con la prima squadra. È stato molto capace di ribaltare una situazione che, soprattutto dal punto di vista del morale, non era una situazione ideale. Ha lavorato molto bene sulla parte fisica e atletica. Ha avuto coraggio, ha saputo parlare con tutti i giocatori, ha saputo trasformare un gruppo in palese sofferenza in un gruppo motivato che gioca bene, ha conquistato la finale di Coppa Italia, sta facendo ottime cose in campionato. Siamo molto contenti di lui”.
SPORTAL.IT