Il futuro prossimo incombe, con le Finals contro i Milwaukee Bucks per andare alla conquista del primo, storico Anello nella storia dei Phoenix Suns.
Eppure per Chris Paul si parla già di quello anteriore. La stella della franchigia del potrebbe infatti cambiare aria nella prossima stagione.
Secondo quanto riportato dal ‘New York Post’, i New York Knicks puntano al colpo di mettere sotto contratto CP3 nel prossimo mercato come free agent.
La situazione dell’ex Oklahoma City, arrivato a Phoenix a gennaio nello scambio con Ricky Rubio, è però fluida, avendo tra le mani una player option da 44 milioni di dollari per la prossima stagione.
Sembra però quasi certo che il giocatore rifiuterà al fine di firmare l’ultimo contratto pluriennale della propria carriera, avendo compiuto 36 anni lo scorso maggio.
In caso di futuro da free agent, Paul potrebbe allora decidere di restare con i Suns, che rispetto alle altre franchigie potrebbero offrire al giocatore un contratto di quattro anni e non solo di tre.
La prima idea dei Suns, secondo quanto riportato da Espn, sarebbe quella di offrire a Paul un triennale da 100 milioni complessivi, contratto che potrebbe però essere allungato di un anno in caso di proposte concorrenti…