Dopo due stagioni ad alto livello, Ivan Juric potrebbe lasciare il Verona.
Il tecnico croato è riuscito a tenere l’Hellas sempre ben lontano dalla zona retrocessione, valorizzando anzi diversi giocatori già diventati o destinati a diventare uomini-mercato.
Il presidente Davide Setti vorrebbe trattenere l’allenatore, al quale però sono interessati diversi club. Dal Cagliari alla Fiorentina (quest’ultima già a un passo da Juric al termine dello scorso campionato), fino a Sampdoria, Lazio e Napoli, l’ex bandiera del Genoa è uno dei tecnici più richiesti.
Al gruppo si è unito il Torino, il cui presidente Urbano Cairo è pronto a rilanciare al termine di un’annata deludente conclusasi con una salvezza soffertissima. Così, secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’, il numero uno granata ha accelerato i tempi, incontrando a Milano lo stesso Juric, sul quale converge anche il favore del direttore sportivo del Torino Davide Vagnati.
Sembra quindi lontana la conferma di Davide Nicola: arrivato al posto di Giampaolo a fine gennaio, il tecnico torinese non ha visto scattare il rinnovo automatico del contratto firmato fino a giugno a causa della media-punti inferiore a 1,5 a partita.