Il nuovo allenatore del Napoli è Luciano Spalletti. Il club partenopeo ha ufficialmente annunciato la nomina in panchina dell’ex allenatore di Roma e Inter, che sostituisce Gennaro Gattuso. “Sono lieto di comunicare che Luciano Spalletti sarà il nuovo allenatore del Napoli a partire dal prossimo 1 luglio. Benvenuto Luciano, insieme faremo un grande lavoro. Aurelio De Laurentiis”.
Era ormai nell’aria da giorni, ma adesso è diventato ufficiale con il classico tweet del presidente del Napoli, che anticipa come sempre le comunicazioni dello stesso club partenopeo.
Non ci sono durate contrattuali nel comunicato di Aurelio De Laurentiis, ma secondo le ultime ricostruzioni, Luciano Spalletti sarà alla guida del Napoli per i prossimi due anni, fino al 2023.
Spalletti torna in sella dopo una pausa durata ben due anni, ovvero dal momento in cui ha lasciato l’Inter: l’allenatore toscano ha ricaricato le pile, si è dedicato alla sua campagna ed ha studiato a lungo il calcio, torna in Serie A per lasciare ancora una volta il suo marchio.