Virgilio Sport

Coppa Davis: buone notizie per Sinner! Ci sarà con l'Argentina

Sinner, oggi (martedì), ha sostenuto un allenamento: esito positivo. Il tennista ci sarà contro l’Argentina in Coppa Davis

Pubblicato:

Jannick Sinner ci sarà contro l’Argentina in Coppa Davis.

Il tennista, reduce dagli US Open, ha sostenuto, oggi pomeriggio (martedì 13 settembre, ndr), un allenamento alla Unipol Arena di Bologna. L’esito è stato positivo. Per questo motivo, Sinner sarà a disposizione sia con l’Argentina che contro la Svezia (gara in programma domenica). Per il debutto con la Croazia, che dodici mesi fa sbarrò la strada agli azzurri, toccherà a Lorenzo Musetti.

“Quello di Bologna è un girone molto duro. Probabilmente uno dei più equilibrati, ma – aveva detto il commissario tecnico, Filippo Volandri – allo stesso tempo molto stimolante. Ritrovare la Croazia, contro cui abbiamo perso lo scorso anno a Torino, sarà un motivo ulteriore di rivincita e faremo tesoro dell’esperienza del 2021. Sono sicuro che la squadra si farà trovare pronta e darà il massimo per centrare la qualificazione ai quarti e volare così a Malaga per la fase decisiva”. Volandri aveva poi aggiunto: “Abbiamo anche una coppia di doppio competitiva e affiatata come quella composta da Fabio e Simone, che di recente hanno vinto il torneo a Umago e giocato la finale a Bastad: non a caso sono in corsa per la qualificazione alle Nitto ATP Finals di Torino in doppio”

Quando gioca l’Italia in Coppa Davis? Mercoledì 14 settembre alle ore 15 contro la Croazia. Venerdì 16 alle 15 contro l’Argentina e poi domenica alle 15 contro la Svezia. I convocati del CT sono: Jannik Sinner, appunto, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...