Virgilio Sport

Un campione NBA fa ritorno in Eurolega

Ufficiale il trasferimento del cestista serbo al Fenerbahce, dove aveva già giocato tra il 2013 e il 2015, prima di spendere 7 stagioni in NBA, l'ultima - vincente - con i Golden State Warriors

Pubblicato:

Un campione NBA fa ritorno in Eurolega Fonte: Getty Images

Nemanja Bjelica torna in Europa, per la precisione ad Istanbul, la città dalla quale ha spiccato il volo verso gli Stati Uniti e la NBA. Dopo sette anni, il serbo ha sentito l’esigenza di tornare a giocare nei confini del Vecchio Continente e ha scelto ancora una volta il Fenerbahce per mettere in mostra il suo grande talento.

Bjelica aveva già deciso di tornare in Europa a inizio luglio, come riportato da Marc Stein, che aveva preannunciato proprio un suo ritorno in Turchia. L’accordo oggi è stato comunicato in via ufficiale.

L’ala grande serba ha vinto il titolo NBA lo scorso giugno con i Golden State Warriors, disputando anche qualche spezzone di partita nelle Finals NBA contro i Boston Celtics.

La franchigia californiana avrebbe trattenuto volentieri il serbo classe 1988 a Oakland, ma con un contratto al limite salariale. La motivazione economica comunque non dovrebbe superare quella agonistica, con Bjelica che sicuramente non aveva più nulla da chiedere alla sua esperienza oltreoceano dopo aver vinto il titolo. Il cestista intende ora giocare di più e sempre ad alti livelli, perché il nuovo Fenerbahce di Dimitris Itoudis non vuole certo recitare il ruolo di comparsa nella massima competizione continentale.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...