Virgilio Sport

Un inaspettato assist fa sorridere la Ferrari

Ne fa le spese Lewis Hamilton con la sua Mercedes.

Pubblicato:

Un inaspettato assist fa sorridere la Ferrari Fonte: 123RF

Il primo giorno di prove in Bahrain per la Ferrari si conclude con una notizia positiva in vista della gara: Lewis Hamilton sarà penalizzato di cinque posizioni sulla griglia di partenza.

Un assist perfetto per il Cavallino Rampante che dovrà approfittarne domenica nel corso del Gran Premio: l’obiettivo è quello di bissare il successo di Melbourne dove sul podio ci sono arrivate entrambe le Ferrari.

La penalizzazione per Hamilton è dovuta dalla sostituzione del cambio come si spiega nel comunicato ufficiale: “Il pilota ha finito l’ultima gara a Melbourne e questa sostituzione del cambio è avvenuta prima dei sei eventi consecutivi previsti. Pertanto questo non è conforme all’articolo 23.5a del regolamento sportivo 2018 della Formula 1″.

Regolamento non rispettato e conseguente penalizzazione di cinque posizioni in griglia: il britannico dovrà quindi iniziare di rincorsa la gara domenica se vorrà tentare di vincere. Una impresa complicata per il pilota della Mercedes se consideriamo anche l’ottima prova fornita dalle due Ferrari nel primo giorno di test in Bahrain.

Nelle seconde libere della giornata le due Rosse hanno dominato: sul circuito di Sakhir, seconda prova stagionale del Mondiale, il più veloce è stato Kimi Raikkonen che ha fermato il cronometro 1’29″817 davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel (+0,011). Staccate di mezzo seconde le Mercedes di Bottas ed Hamilton.

Un segnale importante come confermato anche da Vettel che però preferisce andarci cauto: “In questo venerdì sembra che siamo un po’ più veloci degli altri, ma dipende un po’ dal programma di lavoro quindi non arrivo ad alcuna conclusione: ci concentriamo su noi stessi e sull’assetto, cercando di migliorare il feeling che a volte è stato buono, altre volte no. Possiamo di certo migliorare, sia negli stint brevi, sia in quelli veloci: non ho visto cosa hanno fatto gli altri, il mio passo è buono e può migliorare, ma come ho detto abbiamo anche provato tante cose sulla macchina per il bilanciamento”.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...