Virgilio Sport

United Cup –Berrettini ko, ma ci pensa Bronzetti: Italia in finale

L’atleta romano cede 2-1 al greco Tsitispas dopo una gara tirata e giocata ad ottimo livello, ma a tenere vivo il sogno finale ci pensa l’azzurra che schiaccia 6-2, 6-3 Grammatikopoulou e porta l’Italia all’ultimo atto.

07-01-2023 11:54

United Cup –Berrettini ko, ma ci pensa Bronzetti: Italia in finale Fonte: Getty Images

C’è un’Italia che vola in finale alla United Cup in corso di svolgimento all’Olympic Park Tennis Centre di Sidney.
Non riesce a farlo con Matteo Berrettini che impegnato con il n.4 del Ranking mondiale ovvero il greco Stefanos Tsitispas, è costretto a cedere per 2-1 (4-6, 7-6, 6-4) ma ci riesce, invece, con Lucia Bronzetti, brava ad avere la meglio su Grammatikopoulou.
Nel primo scontro l’atleta azzurro è abile a tenere testa al più quotato greco, presentatosi anche in una migliore condizione fisica, ma nei momenti cruciali pecca qualcosa ed alla fine viene rimontato e battuto.
Poco male perché a risollevare subito l’Italia ecco Bronzetti (54 WTA). Questa volta i favori del pronostico sono tutti dalla sua parte visto che di fronte ha la numero 199 del ranking. Il primo set scivola via sul 6-2, dominato dall’azzurra senza esitazione. Nel secondo atto la greca ci prova ma non impensierisce quasi mai l’italiana, che riesce ad annullare tre palle break ed alla fine a chiudere sul 6-3. Anche i numeri sono tutti dalla parte di Bronzetti: ha servito il 61% di prime trasformandone in punto l’84%
Domenica spazio alla finalissima con gli Usa.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Udinese - Salernitana
SERIE B:
Brescia - Palermo
Sudtirol - Lecco
Ternana - Parma

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...