,,
Virgilio Sport SPORT

Uragano Irma, il Cio scende in campo

Il Comitato olimpico internazionale donerà 1 milione di dollari alle popolazioni caraibiche colpite dall'uragano Irma.

Il Comitato olimpico internazionale donerà 1 milione di dollari alle popolazioni caraibiche colpite dall'uragano Irma.

Ad annunciarlo il presidente del Cio, Thomas Bach, sottolineando che il denaro – attraverso un fondo di emergenza costituito assieme a 'Solidarieta' Olimpica' e all'Organizzazione sportiva panamericana – servirà a ricostruire infrastrutture sportive.

Intanto, a pochi giorni dall'assegnazione delle Olimpiadi del 2024 e 2028 a Parigi e Los Angeles, da Lima, in Perù, Bach spiega nel corso di una conferenza stampa che "nessuna organizzazione e' immune a questioni di credibilitaà, fattore che per noi è estremamente importante".

"Noi – aggiunge Bach tornando sull'inchiesta aperta dalla giustizia brasiliana e francese in merito alla presunta compravendita di voti all'interno del Cio per la scelta di Rio de Janiero quale sede dei Giochi estivi del 2016 – abbiamo preso una serie di misure per assicurare una buona governance. Abbiamo cambiato la procedura delle candidature. Nuove e più ferree regole sono state adottate per il 2026. Nessuna organizzazione al mondo è immune. Nessuna legge è così perfetta da non poter essere violata".

SPORTAL.IT | 12-09-2017 12:28

Uragano Irma, il Cio scende in campo Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...