Il torneo di doppio degli US Open prenderà il via mercoledì 28 agosto, intanto oggi sono stati resi noti i tabelloni: ecco chi sono gli avversari di Vavassori e Bolelli e di Paolini ed Errani.
- US Open, tabellone doppio maschile: Vavassori e Bolelli per il riscatto
- L'altro italiano in gara e le sfide più attese del primo turno
- US Open, tabellone doppio femminile: Paolini ed Errani ci riprovano
- Le altre italiane presenti nel tabellone e gli incontri
US Open, tabellone doppio maschile: Vavassori e Bolelli per il riscatto
L’avventura olimpica ha riservato una cocente delusione a Vavassori e Bolelli. La coppia azzurra, pur essendo testa di serie numero 1, è stata estromessa subito ai Giochi di Parigi dagli spagnoli Granollers e Carreno Busta (2-6, 7-6, 10-7). Le aspettative erano alte sui due tennisti italiani, che sul cemento della Grande Mela hanno intenzione di dimostrare che hanno mezzi e numeri per arrivare fino in fondo. Simone e Andrea esordiranno contro il norvegese Casper Ruud, che occupa la posizione numero 8 del ranking Atp, in coppa con lo statunitense Blumberg. In caso di successo, Vavassori e Bolelli potrebbero poi affrontare Murray e Peers nel turno successivo.
L’altro italiano in gara e le sfide più attese del primo turno
L’Italia sarà rappresentata anche da Flavio Cobolli. Il 22enne fiorentino farà coppia con lo svizzero Dominic Stricker: il primo turno degli US Open li vedranno opposti a Kwon e Shapovalov. Occhi puntati sui numeri uno del seeding Granollers e Zeballos, chiamati ad affrontare gli argentini e Cerundolo e Carabelli. Dopo aver raggiunto la semifinale a Wimbledon, la coppia spagnola vuole aggiudicarsi l’ultimo Slam della stagione. A seguire, i numeri due Bopanna ed Ebden che se la vedranno con Arends e Haase, mentre Ram e Salisbury con gli argentini Diaz Acosta ed Etcheverry.
US Open, tabellone doppio femminile: Paolini ed Errani ci riprovano
L’attenzione è tutta sulla coppia d’oro – è proprio il caso di dirlo dopo la storica impresa compiuta alle Olimpiadi – compiuta da Jasmine Paolini e Sara Errani. Le due campionesse azzurre ci hanno preso gusto e puntano a regalare un altro trionfo eccezionale all’Italia. Del resto, è la coppia più tecnica e affiatata: l’obiettivo è dimostrarsi tale anche sul cemento. Teste di serie numero 6, scenderanno in campo a Flushing Meadows contro la cinese Wang e la giapponese Kato. Le numero uno del seeding Dabrowski, reduce dal bronzo ai Giochi conquistato con Felix Auger-Aliassime, e Routliffe, si misureranno invece con Leylah Ferndandez e Putinseva.
Le altre italiane presenti nel tabellone e gli incontri
Lucia Bronzetti farà coppia con la russa Liudmila Samsonova, che occupa la sedicesima posizione nel ranking Wta. Le due debutteranno contro Siniakova e Townsend. Camilla Rosatello, invece, giocherà con l’inglese Murray Sharan: per loro il tandem americano formato da Montgomery e Ngounoue. Ancora, Martina Trevisan con l’ucraina Kalinina, chiamate ad affrontare Harrison e Rosolska. Elisabetta Cocciaretto e la danese Tauson sfideranno Chan e Kudermetova. Angelica Moratelli e la romena Cristian contro Eikeri e Neel.