,,
Virgilio Sport SPORT

Usa la Var ma non può: caos in Bundesliga

Il tutto è accaduto nel match tra Borussia Dortmund e Colonia.

18-09-2017 14:22

Se in Serie A il Var ha già aiutato diversi arbitri a correggere le proprie decisioni, non si può dire lo stesso in Bundesliga.

Nell’ultima giornata del campionato tedesco infatti, un errore nell’uso dell’Video assistant referee potrebbe portare il match tra Borussia Dortmund e Colonia – vinto dai primi per 5-0 – ad essere rigiocato.

Il tutto proprio per la decisione sbagliata dell’arbitro di utilizzare il supporto tecnologico quando non poteva: sugli sviluppi di un corner, il portiere del Colonia è stato colpito mentre recuperava la palla ed il difensore del Borussia Sokratis ne ha approfittato per segnare, anche se a gioco fermo per il fallo precedente. 

In seguito però l’arbitro è andato a rivedere le immagini ed ha assegnato la rete al Dortmund, mandando così la partita sul 2-0 per i gialloneri. 

Horn, portiere del colonia, ne ha poi parlato: "Ci sono due cose che non vanno bene: primo, il gioco era fermo, non si può convalidare un gol così. Secondo, il protocollo non prevede che il Var intervenga per un fallo in attacco".

L’errore del direttore di gara quindi potrebbe far rigiocare la partita. In Germania infatti basta la prova tv – in Italia invece serve l’ammissione di colpa dell’arbitro – per questo provvedimento.

SPORTAL.IT

Usa la Var ma non può: caos in Bundesliga Fonte: 123RF

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...