,,
Virgilio Sport

Var, botta e risposta al veleno tra Juventus e Moratti

Si scatena la polemica dopo una frase dell'ex patron

05-09-2017 15:26

Var, botta e risposta al veleno tra Juventus e Moratti Fonte: 123RF

Sono passati quasi vent’anni, ma le ferite del 1998 non si sono ancora rimarginate. Lunedì sera l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, esprimendo un giudizio sulla Var, non è riuscito a trattenersi e ha fatto riferimento al famoso scontro Iuliano-Ronaldo di Juventus-Inter del 26 aprile 1998: “Non ho ancora un giudizio chiaro sulla Var, voglio capire come viene usata e quando. Ha tolto però emotività alla partita. Se ci fosse stata la Var nel ’98 per il contatto Iuliano-Ronaldo? Forse sarebbe servita…”.

Secondo Gigi Simoni, allenatore nerazzurro nel ’98, con la Var sarebbe stato fischiato il rigore a favore dell’Inter in quell’ormai celebre contatto nella sfida scudetto con la Juventus.

La replica della Vecchia Signora non si è fatta attendere. Tramite tweet, i bianconeri hanno punzecchiato i rivali postando le immagini del match di andata di quel campionato, Inter-Juventus, tirando in ballo due episodi: un intervento di Taribo West in area di rigore su Filippo Inzaghi e un gol annullato proprio a Super Pippo per un presunto fallo di mano in area di rigore. Il commento velenoso: “A grande richiesta “se ci fosse stato il VAR” vi spieghiamo le immagini che non trovate”.

 

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...