Una gara-5 incredibile tra la Reyer Venezia e la Dinamo Sassari. A prevalere sono però gli orogranata, che si impongono con il punteggio di 93-91 dopo una rimonta ai limiti dell’epico e si prendono la semifinale playoff. Prossima avversaria sarà l’Olimpia Milano.
La partita riassume alla perfezione la rincorsa della Reyer, capace di rimontare la serie dallo 0-2 al 2-2. Al PalaTaliercio, però, la sfida appare estremamente equilibrata. Come dimostra il primo quarto, che si chiude sul 24-23. Il successivo parziale, però, vede la Dinamo assestare una poderosa accelerazione. Tanto che si va al riposo lungo sul 49-36 per gli ospiti.
La rimonta di Venezia sembra avere vita breve: dopo il 51-41, infatti, Gentile, Daye e soprattutto Bilan firmano il nuovo strappo Sassari, che si ritrova sul +16. Venezia prova a reagire, ma sembra troppo tardi. Tanto che al 30′ il tabellone recita 63-77. Nel quarto parziale, però, De Raffaele azzecca tutto. Daye inizia a martellare, Pozzecco chiama un timeout dopo l’altro, ma non basta. A 2:02 dalla fine è De Nicolao a firmare l’incredibile pareggio. Sarà Tonut a segnare il canestro decisivo. Quello della festa di Venezia e della disperazione per Sassari.