Quinta vittoria consecutiva senza subire gol: la Juventus espugna il Bentegodi di Verona grazie ad un gol di Kean nella ripresa e prosegue nella sua risalita in classifica. I bianconeri hanno chiuso in dieci per l’espulsione di Alex Sandro, che mancherà domenica contro la Lazio. Per il Verona si tratta della nona sconfitta consecutiva.
Le pagelle del Verona
- Montipò 6 – Chiamato in causa per la prima volta dopo 37′ da Locatelli, sfortunato in occasione del gol
- Hien 6,5 – Fa valere spesso il fisico, bravo a chiudere su Kean in più di un’occasione
- Dawidowicz 5,5 – Segue sempre Kean da vicino e gli impedisce di girarsi, ma l’attaccante lo beffa sul gol (Dal 78′ Gunter 6– Geniale palla per Lasagna che fa espellere Alex Sandro)
- Ceccherini 6 – Si sovrappone spesso a Doig, non fa mancare mai il suo contributo
- Terracciano 5,5 – Comincia mettendo in difficoltà Kostic, appoggia la manovra ma si spegne alla distanza
- Sulemana 6 – Alla prima da titolare in A, si appiccica a Locatelli (Dal 65′ Veloso 6 – Aggiunge palleggio al centrocampo)
- Hongla 6,5 – Subito intraprendente, segue Rabiot a uomo, quando può diventa attaccante aggiunto. Soffre quando il francese accelera ma dà sempre un buon contributo
- Doig 6,5 Impegnato da Cuadrado, non disdegna di attaccare e lo fa spesso con qualità (Dal 65′ Lazovic 6,5 – Entra e si fa sentire)
- Lasagna 7 – Bravo a costringere Bonucci al giallo e a impegnare Perin da fuori. La sua velocità è sempre un fattore, costringe Alex Sandro al rosso
- Kallon 6 Aggredisce subito Bremer, si sfianca anche uscendo su Cuadrado (Dal 71′ Verdi 5,5 – Sbaglia troppo)
- Diurjc 6 – Togliergli il pallone quando è spalle alla porta è quasi impossibile (Dal 78′ Henry 6)
Le pagelle della Juventus
- Perin 6 – Attento sulle conclusioni da fuori, a volte esita troppo sulle uscite alte
- Bremer 6,5 – Dalle sue parti non passa nessuno
- Bonucci 5 – Si becca subito il giallo, sbaglia qualche appoggio di troppo e soffre la fisicità di Djurjc
- Danilo 7 – Lasagna non è un cliente comodo: gran chiusura su Djuric nel primo tempo. In fase di possesso ha licenza di avanzare, nel finale passa a destra per chiudere Lazovic e chiude ogni varco
- Cuadrado 6 -Doig è intraprendente e lo impegna, lui attacca con la solita voglia e confusione. Quando entra Lazovic sono dolori (Dal 78′ Alex Sandro 5 Entra, un giallo ed un rosso)
- Fagioli 6,5 – Pendolo tra centrocampo e attacco, cuce il gioco con personalità e aiuta spesso Cuadrado a destra (Dal 63′ Miretti 5,5 – Soffre la veemenza del Verona)
- Locatelli 6 – Si adegua ben presto al clima da battaglia in mezzo al campo (dal 63′ Paredes 5 – Entra in campo, non entra nel match)
- Rabiot 6,5 Attacca sempre lo spazio davanti a sé, soffre la marcatura di Hongla ma nel secondo tempo si lancia in avanti e offre a Kean la palla del vantaggio
- Kostic 6 – Terracciano lo spaventa all’inizio, poi si prende la fascia ma è un po’ impreciso
- Milik 6,5 Torna a fare la seconda punta, ci prova da fuori ma non ha molti spunti. Fondamentale nell’azione dell’1-0, cuce sempre il gioco con classe
- Kean 7 – Svaria su tutto il fronte e cerca di far salire la squadra. Manca di poco la deviazione su cross di Rabiot, ma in un modo o nell’altro la butta dentro (Dal 68′ Di Maria 6 – Prova a far valere la sua classe)
La pagella dell’arbitro
Di Bello 6,5 – Vede subito bene sul mani di Danilo, che da regolamento non è rigore, ha bisogno del supporto del Var per togliere il rigore al Verona. Giusto il rosso ad Alex Sandro
Le prossime tappe
Domenica sera i bianconeri si scontreranno contro la Lazio all’Allianz di Torino, mentre il Verona avrà un fondamentale scontro salvezza contro lo Spezia. Poi, tutti al Mondiale e di serie A si tornerà a parlare solo a gennaio.