Virgilio Sport

Verona, Zaffaroni: "Salvezza? Dobbiamo lavorare duro"

Le parole del tecnico gialloblu dopo la sconfitta contro la Roma

19-02-2023 23:56

Verona, Zaffaroni: "Salvezza? Dobbiamo lavorare duro" Fonte: Getty

L’allenatore del Verona, Marco Zaffaroni, ha commentato con queste parole a Dazn la sconfitta contro la Roma: “La Roma ha giocato con un po’ di qualità. Sapevamo di affrontare una squadra forte, a cui è difficile far gol, però siamo stati in campo bene e abbiamo tenuto nei duelli. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, poi abbiamo preso gol a fine primo tempo e nel secondo tempo siamo mancati un po’ nella finalizzazione, ma abbiamo attaccato. E’ molto difficile far gol alla Roma quando va in vantaggio, ci abbiamo provato fino alla fine ma non ci siamo riusciti. Rimane una prestazione buona, ci è mancata l’ultima fase e da quel punto di vista dobbiamo migliorare”.

Il Verona è mancato da un punto di vista tecnico o mentale?
“Dobbiamo migliorare da un punto di vista tecnico. La Roma si è chiusa a un certo punto e quando hai meno spazi è chiaro che devi trovare delle combinazioni o giocate individuali. Siamo stati un po’ frenetici ed è una cosa da migliorare, l’abbiamo detto anche la settimana scorsa. E’ un nostro difetto”.

Perché ha sostituito Lazovic?
“Per noi è un giocatore fondamentale. Visto che non riuscivamo a scardinare la difesa della Roma abbiamo inserito un giocatore come Braaf che nell’uno contro uno è un giocatore importante. Abbiamo provato un po’ di giocate diverse ma non ci siamo riusciti e dobbiamo migliorare”.

Ora che siete più vicini alla zona salvezza cambia qualcosa nel campionato del Verona?
“Teoricamente dovrebbe essere sempre lo stesso, ma sappiamo che non è così perché la testa lavora. Sostanzialmente sei passato quello che non aveva nulla da perdere a quello che qualcosa da perdere ce l’ha. E’ uno step da superare e non è facile, ma è chiaro che la chiave sarà questo. Vogliamo raggiungere il nostro grande obiettivo e dobbiamo superare questo step. In una rincorsa del genere l’aspetto nervoso sarà decisivo, non bisognerà mollare. Solo se sei saldo nella testa puoi migliorare da un punto di vista tecnico

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Milan

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...