Virgilio Sport

Vinicius Jr investe nel mondo espport, diventa co-proprietario di LOUD

La nota organizzazione brasiliana di eSports, LOUD, ha annunciato che il calciatore professionista Vinicius Jr è diventato comproprietario dell'organizzazione. In questa nuova veste, l'ala del Real Madrid collaborerà attivamente alla produzione di contenuti esclusivi per LOUD sui suoi canali social media, puntando a rivitalizzare l'approccio all'intrattenimento per la prossima generazione.

15-12-2023 23:02

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

Vinicius Jr investe nel mondo espport, diventa co-proprietario di LOUD

La nota organizzazione brasiliana di eSports, LOUD, ha annunciato che il calciatore professionista Vinicius Jr è diventato comproprietario dell’organizzazione. In questa nuova veste, l’ala del Real Madrid collaborerà attivamente alla produzione di contenuti esclusivi per LOUD sui suoi canali social media, puntando a rivitalizzare l’approccio all’intrattenimento per la prossima generazione.

Il ruolo di Vinicius Jr

Oltre alla produzione di contenuti, Vinicius Jr contribuirà alla realizzazione di nuove iniziative attraverso il Vini Jr Institute. Fondato nel 2021, l’istituto si impegna a fornire risorse educative ai bambini brasiliani tramite un’applicazione mobile. Con il supporto di LOUD, l’organizzazione e Vinicius Jr intendono ampliare gli sforzi per migliorare l’istruzione della prima infanzia nel paese.

L’associazione di Vinicius Jr con LOUD segue una tendenza crescente di calciatori che si impegnano attivamente nel settore degli eSports. Il calciatore svedese Pontus Jansson è diventato comproprietario di GODSENT nel novembre 2023, mentre Lionel Messi, vincitore del Pallone d’Oro, è diventato comproprietario dell’organizzazione argentina KRÜ Esports.

LOUD: Una Potenza Negli eSports in America Latina

LOUD, fondata nel 2019, si è affermata come una delle organizzazioni di eSports più dinamiche e in rapida crescita in America Latina. Nel 2022, è stata la più twittata grazie ai successi competitivi in giochi come VALORANT, League of Legends e la Lega brasiliana Free Fire.

Bruno Bittencourt, co-fondatore di LOUD, ha commentato la nomina di Vinicius Jr, sottolineando come il calciatore rappresenti l’evoluzione della cultura videoludica oltre i confini dello schermo, influenzando la moda, lo sport e le cause sociali. Bittencourt ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Vinicius Jr nell’ispirare la prossima generazione di giocatori e contribuire positivamente alle comunità in Brasile e in America Latina.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...