Virgilio Sport

Volley donne, Nations League: le convocate dell'Italia

Mazzanti ha diramato oggi la lista per la prima tappa in programma dal 30 maggio al 3 giugno in Turchia. Torna Sylla

Pubblicato:

Volley donne, Nations League: le convocate dell'Italia Fonte: Getty Images

Davide Mazzanti ha diramato la lista delle convocate dell’Italia del volley per la prima tappa della Nations League, in programma dal 30 maggio al 3 giugno ad Antalya, in Turchia. E’ il primo impegno ufficiale della stagione per le azzurre dopo le due amichevole vinte a Lanciano contro Croazia e Canada.

L’Italia giocherà contro la Thailandia (30 maggio), la Polonia (1° giugno), gli Usa (2 giugno) e la Turchia (3 giugno). Per questi tre appuntamenti sono 14 le convocate, ci sono la schiacciatrice Myriam Silla e la centrale Anna Danesi. Tante le big che restano a casa: Paola Egonu, Ekaterina Antropova, Caterina Bosetti, Cristina Chirichella, Alessia Orru e Monica De Gennaro. Le vedremo all’opera più avanti, quando ci saranno gli Europei e le qualificazioni alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Le due palleggiatrici saranno Francesca Bosio e Ilaria Battistoni; i martelli Alice Degradi, Loveth Omouruyi e Sofia D’Odorico; opposto titolare Sylvia Nwakalor, supportata da Adhouljok John Majak Malua; centrali Alessia Mazzaro, Federica Squarcini e Linda Nwakalor; i liberi Beatrice Parrocchiale e e Sara Panetoni. Mancano per infortunio Eleonora Fersino e Francesca Villani, che si sono fatte male nelle amichevoli disputate in Abruzzo.

Ecco l’elenco delle convocate:
PALLEGGIATRICI: Francesca Bosio, Ilaria Battistoni.
OPPOSTI: Sylvia Nwakalor, Adhouljok John Majak Malual.
SCHIACCIATRICI: Miriam Sylla, Alice Degradi, Loveth Omoruyi, Sofia D’Odorico.
CENTRALI: Anna Danesi, Alessia Mazzaro, Federica Squarcini, Linda Nwakalor.
LIBERI: Beatrice Parrocchiale, Sara Panetoni.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...