“È solo un arrivederci”, lo dice e lo scrive sulle telecamere a fine partita la stessa Paola Egonu, MVP del match di ieri sera che ha consegnato lo scudetto nelle mani di Conegliano.
L’opposto delle venete e della Nazionale italiana, chiude così un ciclo. Come noto, il prossimo anno giocherà infatti in Turchia al Vakifbank. La giocatrice nata a Padova è stata una delle protagoniste di questo ciclo aperto dall’Imoco, capace solo quest’anno di vincere tre trofei e autrice del record di 76 vittorie consecutive.
Di certo la squadra di Santarelli saprà cavarsela anche senza la sua stella che però lascerà un vuoto importante.
Ieri sera, l’opposto ha trascinato l’Imoco alla conquista del quinto scudetto, il quarto consecutivo. È stata anche premiata come MVP del Campionato con una prestazione da ben 37 punti messi a referto.
Si tratta del secondo premio come MVP dell’annata dopo quello ottenuto anche lo scorso anno. Prima di salutare comunque la Egonu avrà la chance di scrivere un altro pezzo di storia di questo club che il 22 maggio si gioca la finale di Champions League proprio contro la sua squadra futura del VakifBank Istanbul.