Virgilio Sport

Volley, Perugia prova a riaprire la serie scudetto

Si gioca oggi alle 18.00 gara 3 dei play off scudetto tra i Block Devils e la Lube avanti 2 a 0 nella serie. Gli umbri proveranno a riaprire il discorso scudetto

Pubblicato:

Volley, Perugia prova a riaprire la serie scudetto Fonte: Getty Images

Si disputa oggi alle 18.00 gara tre dei play off scudetto tra la Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Civitanova. I marchigiani, campioni d’Italia in carica sono avanti nella serie 2 a 0 e quindi a un passo dal tricolore.

Gli umbri tenteranno di sfruttare il fattore casa. Non dovrebbero esserci modifiche ai sestetti di partenza. Perugia inizierà con Giannelli in regia, Rychlicki opposto, Ricci e Solè al centro, Leon ed Anderson in posto quattro e Colaci libero. Civitanova risponderà con De Cecco in regia, Zaytsev opposto, Simon ed Anzani centrali, Lucarelli e Yant schiacciatori e Balaso libero.

Queste le parole di Juantorena: “Arriva la parte più difficile, il match che potrebbe valere lo Scudetto. Siamo avanti 2-0, ma dobbiamo scendere in campo come se fosse una finale in gara unica! Perugia è una grande squadra, ora ha le spalle al muro e giocherà la sua migliore pallavolo, ma dobbiamo concentrarci su di noi. La nostra rimonta da 0-2 in Semifinale con Trento ci ricorda che una serie non è finita fino all’ultimo pallone. La Sir è una squadra di campioni e ci farà sudare anche domenica. Io sto meglio, ma sono ancora limitato dopo l’infortunio e cercherò di aiutare la squadra dando il massimo quando sarò chiamato in causa”.

Giannelli, da quest’anno a Perugia, ha invece detto: “Siamo in una situazione certamente complicata, sotto 0-2 nella serie. Ma siamo ancora in gioco e sappiamo bene che lo sport ha già offerto tante volte cambi di fronte repentini. Noi adesso ci stiamo concentrando e preparando solo per Gara3 che per noi è una finale da dentro o fuori avendo un solo risultato a disposizione. Tutto passa dalla ricerca del nostro miglior gioco, sappiamo di avere la potenzialità per esprimerlo, dobbiamo dare tutto sotto l’aspetto tecnico e motivazionale per allungare la serie”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...