Il secondo gol in tre giorni di Romelu Lukaku non è sufficiente al Chelsea . Nell’ultima partita dell’anno, i Blues vivono la beffa: il Brighton riesce a strappare un meritato punto sul campo dei campioni d’Europa.
Dopo la rete all’Aston Villa entrando dalla panchina nel Boxing Day, l’attaccante ex Inter si è ripetuto anche nella 20ª giornata di Premier League : incornata vincente su cross d Mount, due gol in due partite e, in teoria, partita in discesa.
Così non è stato. Il Chelsea nel primo tempo ha perso James per un problema muscolare e soprattutto è stato beffato nel finale, da un avversario ben noto: Danny Welbeck , l’ex Manchester United ed Arsenal, subentrato all’80’ e autore del colpo di testa su cross di Cucurella che nel primo minuto di recupero ha beffato Mendy.
Beffa nella beffa, pochi minuti prima era stato annullato il 2-0 a Mount per un possibile fallo, oltre a un potenziale rigore non concesso a Pulisic, che peraltro ha fatto infuriare Tuchel nel post partita:
“Il fallo di Mount era 50/50, invece il rigore è al 100%: è ridicolo che il Var non sia intervenuto”.
Si tratta del primo gol in assoluto nella storia dei Seagulls a Stamford Bridge ed è anche un gol che inguaia il Chelsea: complice la vittoria per 1-0 con un gol di Foden al 16′ del Manchester City sul campo del Brentford, i Blues scivolano a -8 dalla vetta della classifica. E il 2 gennaio c’è il Liverpool.