,,
Virgilio Sport

Williams, novità Nyck de Vries: l'olandese in pista nelle FP1 di Barcellona

Il campione del mondo della Formula E prenderà il posto di Albon

16-05-2022 12:16

Williams, novità Nyck de Vries: l'olandese in pista nelle FP1 di Barcellona Fonte: Getty images

Il circus della Formula Uno si appresta a sbarcare in Spagna dove questo weekend andrà in scena il Gp di Barcellona. 

La scuderia della Williams, ha ufficializzato oggi, la presenza di Nyck de Vries sulla FW44 nella prima sessione di prove libere di venerdì, del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale 2022 di Formula 1. Il pilota olandese è il campione del mondo in carica della Formula E e prenderà il posto di Alexander Albon che tornerà a far coppia con Nicholas Latifi dalle FP2.

Perchè questa scelta da parte della scuderia di Jost Capito? L’obietivo è quello di aiutare concretamente la fase di preparazione del team in vista delle qualifiche e del GP, portando così a termine una delle due sessioni obbligatorie per i giovani piloti nel corso di questo campionato.

“Sono onorato e molto felice di questa cosa. Mi preme ringraziare la scuderia della Williams per darmi l’opportunità di correre nelle FP1. È fantastico per me conoscere la squadra e guidare la FW44, ma soprattutto scendere in pista durante un vero weekend di Formula 1. Per adesso il team mi ha aiutato sotto ogni punto di vista, quindi devo dire che la preparazione e l’avvicinamento stiano andando molto bene.Adesso sono emozionato e chiaramente, non vedo l’ora di sedermi al volante della monoposto e vivere al 100% la sessione di FP1 in Spagna”.

Tags:

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...