Emma Raducanu è riuscita ad accantonare il suo difficiel momento post Roland Garros e a fare un debutto vincente sul Centre Court di Wimbledon nella giornata di oggi.
La Raducanu è la campionessa in carica degli US Open, ma ha faticato a ricreare le condizioni adatte al suo gioco dopo il successo a Flushing Meadows nel 2021.
Giocando sotto i riflettori, la 19enne si è presentata all’All England Club con un bilancio di 8-11, dove l’anno scorso ha disputato un ottimo torneo.
Nonostante il sostegno del pubblico britannico, la Raducanu avrebbe potuto sperare in un esordio più semplice, ma ha superato una prova difficile contro Alison Van Uytvanck vincendo per 6-4 6-4.
“È una sensazione incredibilmente speciale tornare qui a Wimbledon”, ha detto Raducanu in campo. “Ho potuto sentire il sostegno fin dal momento in cui sono uscita da quelle porte e ho camminato intorno al campo. Volevo ringraziare tutti coloro che sono stati qui a sostenerci, anche nei momenti difficili: ne vale la pena giocare sul Centre Court e soprattutto ottenere una vittoria”.