Virgilio Sport

WTA 250 Lione: Paolini lotta, ma si arrende a Garcia

La toscana cede ai quarti con un doppio 7-5 alla francese numero cinque del mondo, testa di serie numero 1 del torneo.

03-02-2023 19:58

WTA 250 Lione: Paolini lotta, ma si arrende a Garcia Fonte: Getty Images

Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Jasmine Paolini al torneo 250 di Lione. La toscana, numero 66 del mondo, si è arresa alla testa di serie numero 1 del torneo, la francese Caroline Garcia, numero 5 del ranking WTA, vittoriosa in due set con il punteggio di 7-5, 7-5.

Pochi comunque i rimpianti per Jasmine, che è stata in partita fino alla fine confermando di poter essere competitiva contro ogni avversaria sul veloce.

A fare la differenza è stato il servizio potente e preciso di Garcia, che ha avuto però il suo bel daffare nel rispondere all’incisivo servizio dell’azzurra, che ha ceduto la batuta solo sul 6-5 del primo set al termine di un parziale dominato dai servizi.

Stesso cliché nel secondo set, con Paolini capce anche di portarsi avanti di un break sul 4-3, salvo cedere la battuta già nel gioco successivo. Annullato un match point sul 4-5, il match gira definitivamente nello stesso game, quando Jasmine spreca una palla-break, va sotto 6-5 e poi non riesce ad impedire il break che chiude la partita.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...