Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Jasmine Paolini al torneo 250 di Lione. La toscana, numero 66 del mondo, si è arresa alla testa di serie numero 1 del torneo, la francese Caroline Garcia, numero 5 del ranking WTA, vittoriosa in due set con il punteggio di 7-5, 7-5.
Pochi comunque i rimpianti per Jasmine, che è stata in partita fino alla fine confermando di poter essere competitiva contro ogni avversaria sul veloce.
A fare la differenza è stato il servizio potente e preciso di Garcia, che ha avuto però il suo bel daffare nel rispondere all’incisivo servizio dell’azzurra, che ha ceduto la batuta solo sul 6-5 del primo set al termine di un parziale dominato dai servizi.
Stesso cliché nel secondo set, con Paolini capce anche di portarsi avanti di un break sul 4-3, salvo cedere la battuta già nel gioco successivo. Annullato un match point sul 4-5, il match gira definitivamente nello stesso game, quando Jasmine spreca una palla-break, va sotto 6-5 e poi non riesce ad impedire il break che chiude la partita.