Virgilio Sport

WTA Bol, Jasmine Paolini fa suo il torneo: in finale battuta la Rus

La tennista lucchese ha ottenuto il suo primo successo in un 125 imponendosi per 6-2, 7-6 (4) sull’olandese nell’ultimo atto del torneo croato.

Pubblicato:

WTA Bol, Jasmine Paolini fa suo il torneo: in finale battuta la Rus Fonte: Getty Images

È un sabato da ricordare per Jasmine Paolini. La tennista azzurra porta a termine una settimana perfetta vincendo la finale del WTA di Bol contro l’olandese Rus e conquistando così il suo primo titolo in un 125.

Nel primo set la venticinquenne lucchese mette subito le cose in chiaro brekkando per tre volte consecutive la rivale e trovando così modo di archiviare facilmente il parziale per 6-2. Nel secondo la Rus sale di colpi strappando subito la battuta alla Paolini che però, una volta scivolata sul 2-4, si rianima e facendo prova di grande carattere riequilibra la contesa portando il set al tiebreak.

Qui l’azzurra sfrutta alla perfezione due mini-break a proprio favore e chiude i conti con il 7-6 che le vale la prima gioia a livello 125 dopo la sconfitta subita a inizio maggio contro la Golubic nella finale di Saint-Malo. Grazie a quest’affermazione poi da lunedì la Paolini potrà fregiarsi del numero 87 nella classifica WTA, suo best ranking.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...