Virgilio Sport

Xavi è il nuovo allenatore del Barcellona: lo annuncia l'Al Sadd

Lo spagnolo lascia il Qatar dopo aver conquistato la bellezza di 11 trofei in 6 anni, dei quali 7 da allenatore.

Pubblicato:

Xavi è il nuovo allenatore del Barcellona: lo annuncia l'Al Sadd Fonte: Getty Images

Xavi è il nuovo allenatore del Barcellona. Un paio di giorni dopo aver ufficialmente comunicato di voler trattenere il proprio allenatore, l’Al Sadd annuncia di aver trovato l’accordo con i catalani, che hanno pagato la clausola rescissoria presente nel contratto dell’ex centrocampista.

“L’Al Sadd ha accettato il trasferimento di Xavi al Barcellona in seguito al pagamento della clausola rescissoria prevista nel contratto – si legge nel tweet del club del Qatar – Abbiamo concordato una cooperazione futura con il Barcellona. Xavi è una parte importante della storia del Al Sadd e gli auguriamo buona fortuna”.

“Xavi ci ha informato qualche giorno fa del proprio desiderio di andare al Barcellona, a causa del momento critico che il club dov’è nato sta passando – le parole del CEO Turki Al-Ali – Xavi e la sua famiglia saranno sempre i benvenuti a Doha. Il nostro rapporto proseguirà”.

Quel che era chiaro a tutti, insomma, è diventato realtà. La smentita dei giorni scorsi dell’Al Sadd non si è rivelata che un modo per procrastinare l’inevitabile: il ritorno di Xavi al Barcellona, il club dove ha vinto tutto da calciatore e che ora proverà a rialzare da allenatore.

Xavi lascia il Qatar dopo aver conquistato la bellezza di 11 trofei in 6 anni, dei quali 7 da allenatore. L’Al Sadd è nuovamente primo nel campionato locale, con 3 punti di vantaggio sull’ Al Duhail, dopo lo scontro diretto andato in scena un paio di giorni fa e concluso col punteggio di 3-3.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...