,,
Virgilio Sport SPORT

Xhaka segna, Arteta avvisa la Roma: "Resta all'Arsenal, è fondamentale"

Si fa sempre più dura per la Roma di Mourinho, che vorrebbe strappare Xhaka all'Arsenal: lo svizzero segna, il suo allenatore Arteta lo blinda.

Richiesto espressamente da José Mourinho, sembrava destinato a vestire la maglia della Roma. Invece il futuro di Granit Xhaka pare sia ancora a Londra con la maglia dell’Arsenal. Dopo le ultime indiscrezioni sulla possibile permanenza nelle fila dei ‘Gunners’, l’allenatore Mikel Arteta ha confermato che il centrocampista svizzero giocherà ancora in Premier League.

“Granit Xhaka resterà con noi. È un elemento fondamentale della nostra squadra”.

Nei giorni scorsi, l’Arsenal ha proposto il rinnovo del contratto a Xhaka fino al 30 giugno 2025 con adeguamento dell’ingaggio. Il club londinese ha rifiutato l’offerta della Roma di 12 milioni più 3 di bonus e attende la risposta del centrocampista.

Dopo le ottime prestazioni a Euro 2020 con la Svizzera di Petkovic, Granit Xhaka si è ripresentato con un goal nel ritiro dell’Arsenal.

Il classe 1992 è tornato ad allenarsi con la squadra di Arteta ed è sceso in campo nell’amichevole contro il Chelsea. Subentrato al 40′ del primo tempo a Thomas Partey, il 28enne ha realizzato la rete del momentaneo 1-1 con un colpo di testa al 69′, rispondendo al goal di Kai Havertz. E dopo la rete, Xhaka si è lasciato andare a un’esultanza piena di gioia e soddisfazione.

Per la cronaca, a decidere il match amichevole tra le due formazioni di Londra ci ha pensato Tammy Abraham con il sigillo siglato al 72′, regalando la vittoria ai campioni d’Europa allenati da Thomas Tuchel.

OMNISPORT | 01-08-2021 19:36

Xhaka segna, Arteta avvisa la Roma: "Resta all'Arsenal, è fondamentale" Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

SPORT TREND

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...