Missione compiuta per la Juventus, che a San Pietroburgo batte i padroni di casa dello Zenit, riuscendo a scappare in testa alla classifica del girone H di Youth League. Bianconeri ora a +4 sul terzo posto, visto il successo del Chelsea sul Malmo (4-2 in rimonta).
Immediato vantaggio da parte gli uomini di Bonatti, con un goal super da parte di Mulazzi: dalla destra l’esterno si accentra e col mancino disegna una parabola che si infila all’incrocio dei pali senza lasciare scampo al portiere avversario Byazrov.
La gara è divertente, con occasioni da una parte e dall’altra e la possibilità continua di pareggio o raddoppio, che Chibozo si divora al minuto 22. Per i padroni di casa invece la traversa di Zigangirov, su cui Senko era comunque sulla traiettoria.
Nella ripresa arriva anche il 2-0 per la Juventus, con il neoentrato Turco: cinque minuti dopo il suo ingresso in campo, l’argentino sfrutta un retropassaggio sbagliato da parte della difesa dello Zenit per presentarsi a tu per tu con Byazrov e batterlo.
IL TABELLINO
ZENIT-JUVENTUS 0-2
MARCATORI: 2′ Mulazzi, 68′ Turco
ZENIT (4-3-3): Byazrov; Sandrachuk, Kasimov, Khotulev, Troshchenkov; Kim, Zigangirov, Saus (46′ Rodionov); Marianov, Kotov, Kuznetsov. All. Zyryanov.
JUVENTUS (4-4-2) Senko; Savona, Fiumanò (71′ Citi), Nzouango, Turicchia; Mulazzi, Omic, Miretti (87′ Bonetti), Iling-Junior; Soulé (63′ Turco), Chibozo (87′ Hasa). All. Bonatti.
Arbitro: Kourgheli
Ammonito: Marianov (Z), Kasimov (Z), Zigangirov (Z), Chibozo (J), Hasa (J)
Espulsi: –