Virgilio Sport

Zampini e Varriale, la lite social infiamma il web

Botta e risposta al veleno su twitter tra i due giornalisti

13-07-2020 09:55

Zampini e Varriale, la lite social infiamma il web Fonte: Ansa

Botte da orbi via social tra due giornalisti dopo Juve-Atalanta e le utime prestazioni dei bianconeri sotto tono. Uno è dichiaratamente di parte, ovvero Massimo Zampini di Juventibus, l’altro è simpatizzante del Napoli ma è anche il vicedirettore di Raisport ovvero Enrico Varriale. Twitter diventa il campo di battaglia di una diatriba velenosa. Tutto parte da una considerazione social di Zampini.

Parte Zampini attaccando gli esteti

Dopo il 2-2 della Juve con l’Atalanta, Massimo Zampini rigetta critiche e polemiche e nel riconoscere i meriti dei bergamaschi scrive: “Sono mortificato per gli esteti, ma i campionati passano anche per pareggi a fatica in partite così sofferte. Io vorrei molto il nono scudetto di fila, il resto è guerriglia social tra sarristi e allegriani di cui non mi può fregare di meno”.

Varriale replica contestando Sarri

Arriva il commenti di Varriale sotto il post di Zampini e sa di provocazione: “Dopo Juve-Atalanta un tifoso bianconero serio: 1) Tira un sospiro di sollievo. 2) Prova a ricordare se e quando ha visto la sua squadra dominata come è accaduto nel primo tempo. 3) Si fa la domanda delle domande: ma il gioco di Sarri con la Juve quando lo vedremo?”.

Zampini risponde a Varriale

Zampini non ci sta e replica: “E quindi in questo strano 2020 il diretur spiega a me come debba reagire un tifoso della Juve. Ciò detto, capisco rimanga interdetto di fronte a un tifoso che 1) riconosce forza rivali 2) sorride dei moviolari 3) spera di vincere lo scudetto e non la classifica del bel gioco”. Varriale ironizza: “Vabbè, io parlavo di tifosi seri…”.

Volano gli stracci tra Zampini e Varriale

Al che volano gli stracci: “Non so, diretur, come faccia a immedesimarti anche nella categoria dei tifosi. Già rappresenti al meglio il servizio pubblico, non fai trasparire simpatie, mai un veleno, sei l’anti fake news, hai sbugiardato pure quella di Ramos.. Scoprire che sai fare pure il tifoso è pazzesco”.

Sui social infuria la polemica Varriale-Zampini

Centinaia i commenti dei follower e a scrivere sono soprattutto gli juventini, da sempre polemici con Varriale: “Diretur, era lei in stazione a Bergamo a provocare Gasperini? Dica la verità” o anche: “Dopo Juve-Atalanta un giornalista serio, specialmente se vicedirettore in RAI e ultrà dichiarato del Napoli: 1) Si fa gli affari propri. 2) Si fa gli affari propri. 3) Si fa gli affari propri”.

C’è chi scrive: “Signor Varriale ma secondo lei con una squadra come l’Atalanta in questo periodo che va a Mille, Sarri doveva fare il suo bel gioco o doveva limitare i danni? Contro la Dea ora che è in un momento magico mentale e poi fisico, bisogna solo pedalare per ottenere un risultato”. Infine la chiosa, ricordando vecchie liti di Varriale: “Direttore non ci provi o le mando ZOFF, MAZZONE E ZENGA“.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...