Virgilio Sport

Zeman, gaffe sul calcio femminile: "In cucina"

Frasi a dir poco provocatorie del tecnico boemo.

Pubblicato:

Zeman, gaffe sul calcio femminile: "In cucina" Fonte: 123RF

Fanno discutere le recenti dichiarazioni di Zdenek Zeman sul calcio femminile. Il tecnico boemo ha detto la sua sul calcio femminile, in ascesa soprattutto dopo il mondiale delle Azzurre: “Serie B e Serie C hanno grossi problemi, le donne di solito venivano sempre dietro nel calcio: vedremo se riusciranno a fare un altro passo avanti”. 

“E’ una questione di cultura? Anche, di solito le donne in Italia stanno in cucina… Se è grave ciò che ho detto? Non so se è grave, certo è che i maschi devono mangiare“.

“Il calcio femminile è in grande sviluppo in Italia, anche per la partecipazione ai Mondiali, speriamo vada sempre più avanti – ha affermato l’ex allenatore, tra le altre, della Roma a margine della cerimonia ci consegna della Panchina d’Oro -. Perché sta esplodendo solo ora? Beh, penso che in Italia abbia tanti problemi già il calcio maschile”. 

Zeman si è poi spostato sulle polemiche post Juventus-Fiorentina: “Le ho sentite, ho visto anche la partita, sono due rigori che si possono dare, lo hanno deciso gli arbitri ed il Var. Ripercussioni su Fiorentina e Commisso dopo il suo sfogo? Non credo, tanto poi alla prossima partita la Fiorentina vince e non ci sono problemi. Prima chi si lamentava di più poi aveva dei vantaggi. Oggi penso che sia difficile. La Var, se usata nei modi giusti, aiuta a decidere le cose”. 

Chiosa sullo scudetto: “Tutti hanno dichiarato che la Juventus ha una rosa superiore alle altre, però poi le partite si devono sempre giocare. La Roma è particolare, poi da quando c’è questa società è ancora più difficile lavorare. Ci ho lavorato sia ai tempi di Sensi, che era una cosa, sia con questa società ed era tutta un’altra cosa“.

“Ho visto la Lazio nel derby e non ha mai visto la palla. Però se in 16 partite non ne perde una vuol dire che ha qualcosa. Oggi è una Lazio competitiva“.

SPORTAL.IT

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...