,,
Virgilio Sport SPORT

10 anni e già un contratto: Andrea, l'aspirante campione di F1

Il racconto della gara
PRE GARA
[iol_placeholder type="reload-button"]

Talento precoce è dire poco: il giovanissimo pilota bolognese Andrea Kimi Antonelli, classe 2006, è stato ufficialmente ingaggiato dalla Minardi. Ad annunciarlo la casa automobilistica faentina, con un passato nobile in Formula 1, in una nota: “Nonostante la giovanissima età, Andrea Kimi può contare su una notevole esperienza nel mondo del karting e un palmarés di tutto rispetto, arricchito quest’anno col podio a Lonato nella 45esima edizione del Trofeo delle Industrie, uno degli appuntamenti di maggiore levatura internazionale risultando anche il migliore degli italiani al via”.

Sulle orme dei Grandi (piloti)

Antonelli vestirà i colori ufficiali della Tony Kart e sarà impegnato nella categoria 60 Mini della WSK, Campionato Italiano ACI e nei trofei più importanti a livelli internazionale col nuovissimo telaio Neos, punta di diamante della Tony Kart per la categoria. Un segnale che la Minardi punta fortissimo su di lui: “Insieme alla Factory pluri-iridata che ha saputo lanciare nomi del calibro di Sebastian Vettel, Jan Magnussen, Lucas Di Grassi, Fabrizio Giovanardi e Jarno Trulli, Andrea Kimi Antonelli è pronto a scalare uno per uno tutti i gradini della piramide del motorsport internazionale”.

Un talento cristallino

“Nel 2014 ho visto per la prima volta in azione Andrea Kimi Antonelli durante il corso Federale e ne sono rimasto entusiasta – le parole dello stesso Giovanni Minardi -. I risultati di questi due anni sono la conferma del valore tecnico di questo ragazzino di appena 10 anni e come Minardi Management siamo fieri di poter collaborare insieme”.

La gioia del baby pilota

Andrea Kimi non sta nella pelle e vuole confermare le attese riposte su di lui: “E’ un onore correre coi colore della Tony Kart e sotto la supervisione della Minardi Management. Si tratta di un’occasione che si presenta solamente una volta e darò il meglio di me facendo tesoro dell’esperienza acquisita nell’ultima stagione. Oggi (mercoledì) e giovedì proverò il nuovo telaio Neos sulla pista di Lonato in vista del primo appuntamento stagione di Adria il 29 gennaio valido per la WSK Champions Cup”.

[iol_placeholder type="reload-button"]

10 anni e già un contratto: Andrea, l'aspirante campione di F1 Fonte: 123RF

Tags:

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...