Virgilio Sport

A Montecarlo Sinner batte le vesciche e Rublev e va nei quarti di finale

L'altoatesino sconfigge in rimonta il russo 5-7 6-1 6-3 e domani troverà Zverev.

Pubblicato:

A Montecarlo Sinner batte le vesciche e Rublev e va nei quarti di finale Fonte: Getty Images

La nota lieta per il tennis maschile italiano è arrivata dall’ultimo match degli ottavi di finale del Masters 1000 di Montecarlo: Jannik Sinner, numero 12 del mondo, ha battuto in rimonta il russo Andrey Rublev, numero 8, col punteggio di 5-7 6-1 6-3 in due ore e 20 minuti di gioco e si qualifica per la terza volta in carriera per i quarti di finale di un torneo di questa importanza, la seconda consecutiva stagionale dopo Miami e la prima sulla terra battuta.

Nel primo set il 20enne altoatesino perde il servizio subito nel primo game dopo essere stato 40-15 e salva un’altra palla break nel terzo gioco dopo aver subito un parziale di 10 punti a zero. Rublev conduce fino al 5-3 dopo aver annullato a sua volta una palla break sul 3-2 ma sul 5-4 perde il servizio riconquistandolo però subito dopo alla terza occasione e chiudendo poi il parziale nel game successivo al terzo set point.

L’inizio del secondo set è identico al primo con Sinner che perde subito il servizio ma stavolta lo ristrappa immediatamente al suo avversario. Sul 2-1 si fa curare la vescica all’alluce che continua a tormentarlo ma Rublev ha uno dei suoi tipici blackout nervosi e dall’1-0 30-15 in suo favore perde sei giochi consecutivi e il secondo set.

Tre break consecutivi tra il terzo e il quinto game del terzo set e due sono in favore di Sinner che mantiene il vantaggio fino al nono game quando strappa per la settima volta il servizio a Rublev e fa suo il match con una risposta di rovescio vincente. Domani il prodigio di Sesto Pusteria affronterà il tedesco Sascha Zverev, numero 3 del mondo, che oggi ha battuto 6-2 7-5 un avversario molto rognoso come lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo dall’alto in basso del tabellone.

A. Davidovich Fokina (Esp) vs. T. Fritz (Usa, 19)
G. Dimitrov (Bul) vs. H. Hurkacz (Pol, 11)
D. Schwartzman (Arg, 12) vs. S. Tsitsipas (Gre, 3)
J. Sinner (Ita, 9) vs. A. Zverev (Ger, 2)

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...