Virgilio Sport

Accordo per la cessione del Genoa: Preziosi venderĂ  a 777 Partners

Il fondo americano, con sede a Miami e New York, rileva il club ligure. L'ormai ex presidente rimarrĂ  come socio di minoranza.

Pubblicato:

Accordo per la cessione del Genoa: Preziosi venderĂ  a 777 Partners Fonte: Getty Images

Dopo 18 anni, il Genoa si prepara all’inizio di una nuova era. Dal prossimo 14 settembre infatti Enrico Preziosi non sarĂ  piĂ¹ il presidente e proprietario del club ligure.

Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il patron del Grifone ha trovato un accordo per la cessione al fondo statunitense 777 Partners. Una trattativa che andava avanti da diversi mesi, arrivata ad una conclusione positiva.

Il fondo è attivo dal 2007 e ha doppia sede, New York e Miami. PuĂ² vantare un portafoglio di investimenti che ha toccato i 3 miliardi di dollari. Da tre anni hanno anche una quota di minoranza del Siviglia nella Liga.

Per quanto riguarda invece Preziosi, il suo legame con il Genoa non si romperĂ . Anzi: rimarrĂ  come socio di minoranza e avrĂ  incarichi di rappresentanza, in Lega Calcio e a livello istituzionale.

Si interrompe una presidenza durata quasi due decenni, la piĂ¹ longeva nella storia del club. Che ora è pronto a ripartire.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...