Virgilio Sport

Addio al "Totogol": da gennaio 2022 stop al cugino del "Totocalcio"

Dall'inizio del nuovo anno terminerà ufficialmente l'avventura del concorso a premi, che chiude dopo quasi 30 anni.

Pubblicato:

Addio al "Totogol": da gennaio 2022 stop al cugino del "Totocalcio" Fonte: Getty

Trent’anni fa, circa, è stato ideato come alternativa al Totocalcio, cugino maggiore che ha accompagnato i weekend degli appassionati di calcio italiani: da gennaio andrà in “pensione”.

E’ ufficiale: dal nuovo anno solare, il 2022, il Totogol non sarà più attivo. I più romantici storceranno il naso alla notizia, ma è arrivato il momento di dirgli addio.

Sì, il Totogol esiste ancora: ideato nel 1992 e istituito il 2 ottobre 1994, il concorso a premi prevedeva, dal 2010, una vincita in caso di perfetta previsione di 7 incontri su 14 presenti in schedina.

Ad annunciare la chiusura del servizio l’Agenzia Dogane e Monopoli, attraverso il provvedimento firmato dal dg Minenna. Il motivo, però, è molto semplice.

Dal prossimo anno partirà il nuovo Totocalcio, con una nuova formula: si ritornerà alle 13 partite, con più modalità di vincita per i concorrenti.

Oltre al “13” si vincerà anche con 11 partite, ma anche con 9, 7, 5 e 3 match: insomma, una rivoluzione in vista, ma dal sapore nostalgico.

Intanto i romantici del calcio italiano dicono addio al Totogol: compagno di mille avventure, tra qualche settimana ufficialmente in pensione.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...