Virgilio Sport

Allegri e il "calcio" ricevuto durante Juve-Inter: un video mostra il tocco

Autore di un tocco e pare relative scuse è Mario Cecchi, collaboratore di Inzaghi: un video sui social mostra immagini inedite su quanto avvenuto nella finale di Coppa Italia

13-05-2022 17:13

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

Le immagini, in questo day after, restituiscono una verità che si discosta dalla versione di Allegri, sull’episodio forse più controverso di questa finale di Coppa Italia tra Inter e Juventus.

Quella presunta pedata, che avrebbe subito il tecnico bianconero e che ne avrebbe scatenato la rabbia e portato a una reazione che è stata sanzionata dall’arbitro Valeri con un cartellino rosso, seguito da una giornata di squalifica e da una multa, sarebbe altro. Qualcosa che appare diverso, per entità e intenzione, da quanto trapelato nella prima ricostruzione.

La versione di Allegri sulla pedata

Secondo quanto affermato da Allegri nel post partita, a colpirlo nella concitazione di quanto stava avvenendo sarebbe stato un interista, un componente della panchina nerazzurra, la cui identità è stata omessa nelle sue parole. Insomma, l’allenatore non ha esplicitato i suoi sospetti, citando chi riteneva autore del gesto, avvertito come una provocazione nel mezzo dell’ennesimo momento di alta tensione.

Ora è spuntato un video che chiarisce la dinamica della vicenda, che permette di ricostruire che cosa sia accaduto nel corso di questa seconda rissa di Juve-Inter: dalle immagini rimbalzate sui social, si vede il collaboratore di Inzaghi, Mario Cecchi, che, di ritorno verso la sua panchina, incrocia Allegri e lo urta lievemente. Un tocco, appena, che sembra anche non intenzionale.

Un video svela l’identità dell’autore

L’allenatore bianconero pensa che il gesto del componente dello staff nerazzurro, apparentemente fortuito, sia stato fatto appositamente per colpirlo. Cecchi torna indietro per scusarsi, ma Allegri è troppo alterato per convenire sulla casualità dell’accaduto e anzi sembra mandare a quel paese il collaboratore di Inzaghi.

Che cosa mostrano le immagini dello “scontro” Allegri-Cecchi

A quel punto Cecchi tenta di dirgli qualcosa, scatenando l’ira del tecnico bianconero che decide di affrontarlo andando verso l’area tecnica nerazzurra. Mentre il clima si scalda sugli spalti con la partita che prende l’ennesima piega improvvisa, grazie all’Inter esplode la tensione tra le due aree tecniche: le immagini televisive, in diretta, non riescono a rilevare l’esatta dinamica e le ricostruzioni si fondano sulla percezione individuale e sulle parole del tecnico juventino.

L’allenatore non si tiene, viene scortato verso l’uscita dopo la decisone della doppia ammonizione e pare indicare qualcuno che occupa la panchina avversaria, in una fase di completa confusione. Una versione che conferma poi lo stesso Allegri e che, con questo video che sta occupando i social, assume contorni sempre meno definiti.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...