Il mirino posizionato sulla Coppa Italia, le scorie di una pesante sconfitta da smaltire, la consapevolezza di non aver più molti jolly da sprecare: la Juventus è ad un bivio, e a Torino lo sanno benissimo. Andare avanti in Coppa Italia è importante, restare agganciati al treno Champions è fondamentale per il futuro, cercare di vincere l’Europa League sarebbe la perfezione. La domanda è: la squadra vista venerdì sera al Maradona è in grado di perseguire questi obiettivi?
- Juve, Allegri ritrova Pogba e Vlahovic
- Come cambia la Juve: l'idea di Allegri
- Juve, tifosi felici per Pogba e Vlahovic
- Allegri resta nel mirino del web bianconero
Juve, Allegri ritrova Pogba e Vlahovic
La risposta sarebbe stata positiva fino a venerdì alle 20.45: il tornado azzurro che si è poi abbattuto sui bianconeri, fa propendere per il no, ma c’è un “ma”. Dalla seduta di allenamento odierna, sono arrivate finalmente buone notizie per Max Allegri, arrivano dal francese Paul Pogba e dal serbo Dusan Vlahovic, che hanno svolto tutto l’allenamento con la squadra. Finalmente, verrebbe da dire: il primo sta recuperando la condizione atletica dopo l’intervento al ginocchio, il secondo pare si sia messo alle spalle i problemi legati alla pubalgia.
Come cambia la Juve: l’idea di Allegri
Fatto sta che con il loro recupero, e il pieno servizio di Di Maria e Chiesa, il tecnico bianconero può finalmente avere tutta la rosa a disposizione. E, di conseguenza, lavorare su più spartiti tattici, in particolare quel 4-3-3 che sembrava calzare a pennello a questa squadra. L’idea di partenza, che ora potrebbe trovare applicazione reale, era quella di una linea mediana con Pogba, Locatelli e Rabiot, alle spalle di un tridente formato da Vlahovic, Chiesa e Di Maria. Tanta roba, verrebbe da dire: a ciò si aggiunga il recupero ormai ultimato anche di Cuadrado, che tornerà a occupare il suo posto sulla destra.
Juve, tifosi felici per Pogba e Vlahovic
Una piccola, buona notizia in un momento delicato dopo la pesante sconfitta contro la capolista. E i tifosi, seppur con una certa maliziosa ironia, accolgono positivamente il rientro a pieno ritmo di Vlahovic e Pogba. Salvatore infatti si proietta alla partita di domenica: “Speriamo che non giocano. L‘Atalanta ha un gioco troppo fisico”. E Fulvio aggiunge: “Milik non riceve palloni …se rimettiamo Vlahovic lo famo solo incazzare”. Anche Antonio si chiede: “Speriamo bene, con la speranza che vlahovic venga servito come si deve!”. Salvatore è felice della notizia: “Fare un giro di ritorno con un Vlahovic e un Pogba in più sarebbe molto utile”.
Allegri resta nel mirino del web bianconero
C’è chi ha comunque dei dubbi generali sulla Juve, come Alessio: “Potete mettere anche De Bruyne a centrocampo e Mbappe in attacco, la squadra continuerà sa giocare unicamente sui singoli e ad essere disorganizzata e senza gioco esattamente come lo è stata finora, al massimo si risolverà qualche partita con la giocata del singolo, ma le prestazioni saranno uguali”. E Giorgio di rimando: “Speriamo prendano anche un allenatore“. Mentre Manuel se la prende un po’ con tutti: “Chissà se per pasqua saranno pronti. Una gestione imbarazzante“. Mentre Federico è impietoso: “Era ora..La stagione sta per finire”. Mentre Luigi non ci sta: “Se non si cambia allenatore in totale confusione mentale non si va da nessuna parte”.