Virgilio Sport

Alonso: "Finalmente un weekend perfetto"

"Al volante non è stato facile, ed in alcuni momenti ho dovuto fare attenzione a non commettere errori per essere sicuro di portare la macchina a casa ed in zona punti"

Pubblicato:

Alonso: "Finalmente un weekend perfetto" Fonte: Getty images

Fino al GP di Montecarlo, non era stata una stagione ricca di sorrisi per Fernando Alonso, anzi: tanti contrattempi e piccoli problemi lo avevano provato di qualche punto.

Questo weekend invece, l’asturiano centra con pieno merito la top ten, chiudendo la gara del Principato in settima posizione, precedendo niente meno che il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, dopo una domenica bagnata e non priva di difficoltà.

Nonostante tutto, l’esperienza e la calma di Alonso gli hanno permesso di condurre una gara da protagonista, portando a casa punti importanti per la classifica piloti: “È stata una gara molto difficile per le condizioni, quindi mi ritengo piuttosto soddisfatto del settimo posto finale e di altri punti aggiunti in campionato – ha spiegato il numero 14 dell’Alpine – non è stata per nulla una gara scontata e semplice da gestire: abbiamo fatto scelte strategiche a volte difficili, ma coraggiose. Il team ha fatto davvero tutto alla perfezione.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...