Virgilio Sport

Anche il mondo del calcio piange Nadia Toffa: addio guerriera

Calciatori e giornalisti affranti per la scomparsa dell'inviata delle Iene

13-08-2019 10:43

Anche il mondo del calcio piange Nadia Toffa: addio guerriera Fonte: Twitter

La notizia che non avresti mai voluto leggere e che purtroppo non è una fake news, è arrivata presto, a rovinare l’imminente Ferragosto. La morte di Nadia Toffa, a soli 40 anni, ha gettato un velo di tristezza su tutta Italia. L’inviata delle Iene ha perso la sua battaglia ma è e rimarrà nel cuore dei tantissimi che continueranno ad amarla e che da stamane la stanno ricordando commossi sui social.

IL LUTTO – Politici, attori, cantanti, uomini di spettacolo: tutti stanno esprimendo sui social il loro dolore per la morte della giornalista e anche il mondo del calcio si unisce al lutto. Non era tifosa accanita, la Toffa, una volta fece intendere in un’intervista di simpatizzare per la squadra della sua città d’origine, il Brescia. Di calcio ha trattato due volte alle Iene: una volta, ha fatto chiarezza su ciò che accade con i giovani calciatori “prigionieri” delle loro società. Un altro servizio, invece, raccontava il calcio dal punto di vista delle calciatrici. Il servizio aveva il titolo: “Giocare a calcio con le tette”.

LE REAZIONI – Calciatori e giornalisti sportivi si stanno unendo in queste ore alle migliaia di persone comuni e vip che stanno ricordando la Toffa. La centrocampista della Juventus Woman Martina Rosucci ha salutato la Iena su twitter ripostando il post con cui le Iene avevano dato il tragico annuncio. “Ciao Guerriera”, ha scritto la numero 8 bianconera. Commosso anche l’ex bomber di Livorno e Napoli, Cristiano Lucarelli: “Ciao Nadia R.I.P”. Lungo l’elenco dei giornalisti sportivi che stanno scrivendo su twitter, come il cronista di Sky Angelo Mangiante: “Una bruttissima giornata. Ci lascia a soli 40 anni, un’amica e uno splendido sorriso che aveva tanta voglia di vivere. Ci mancherai tantissimo, grande Nadia” o Enrico Varriale: “Si è spento il sorriso dolce e tenace di NadiaToffa.Tristezza infinita” e infine Raffaele Auriemma: “Possa il tuo sacrificio essere di insegnamento a quelli che, svolgendo la tua stessa professione, non guardano in faccia a nessuno e pensano solo a raggiungere gli obiettivi calpestando tutto e tutti. L’empireo ti accolga a braccia aperte”.

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...