La MotoGP tira un sospiro di sollievo e soprattutto lo tira Andrea Dovizioso. L’ex stella del MotoMondiale è stato ricoverato all’ospedale fiorentino di Careggi dopo una paurosa caduta in allenamento con la moto da cross sulla pista di Terranuova Bracciolini (Arezzo). Il Dovi avrebbe riportato un trauma cranico e la frattura della clavicola destra. Sin da subito non stato è in pericolo di vita e in serata è stato lui stesso a rassicurare tutti i suoi tifosi, fan e appassionati con un post sui suoi account social ufficiali.
- Dovizioso che paura: caduta in allenamento e soccorso in elicottero
- Dovizioso, la passione per il motocross come Rossi e altri
- Dovizioso rassicura tutti dal letto d'ospedale: "Tac negativa!"
- Dovizioso in ospedale: il post del presidente Toscana Giani
Dovizioso che paura: caduta in allenamento e soccorso in elicottero
Grande spavento e non solo per Andrea Dovizioso. L’ex pilota della MotoGP, tre volte vicecampione del mondo della classe regina con 15 vittorie all’attivo con Honda e Ducati (oltre a una parentesi in Yamaha), in passato anche campione del mondo in 125cc, è scivolato con la sua moto mentre si allenava sulla pista da cross di Terranuova Bracciolini (Arezzo) in località “Il Tasso”.
Secondo le prime ricostruzioni l’incidente sarebbe accaduto attorno alle 11. All’improvviso la moto ha avuto un sussulto e il pilota ne ha perso il controllo, cadendo pesantemente a terra e battendo la testa. Il Dovi è stato soccorso con l’elisoccorso e trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi dove è stato ricoverato per un trauma cranico in codice tre.
Dovizioso, la passione per il motocross come Rossi e altri
Dovizioso rassicura tutti dal letto d’ospedale: “Tac negativa!”
In serata è stato lo stesso Dovizioso a rassicurare tutti i suoi tifosi, fan e appassionati con un post sui suoi account social ufficiali con tanto di foto dal letto di ospedale in cui appare sorridente e tutto fasciato:
“Questa volta l’ho data bene. La mia collezione di fratture diventa sempre più consistente, ma la cosa importante è che la tac sia negativa. Domani farò altri accertamenti e vi terrò aggiornati. Grazie a tutti quelli che mi hanno soccorso e al personale medico dell’ospedale. Chi indovina cosa mi sono rotto?”
Tra le reazioni al post tantissimi messaggi anche di piloti e personaggi noti, da Lorenzo Jovanotti a Paolo Ciabatti della Ducati, e ancora Fabio Di Giannantonio, Michele Pirro, Miguel Olivira, e anche quella di Valentino Rossi (‘Forza’ con un cuore ma anche un’espressione romagnola abbastanza colorita…).
Dovizioso in ospedale: il post del presidente Toscana Giani
Sull’argomento è intervenuto con un post su Facebook il presidente della Toscana Eugenio Giani: “Il nostro Pegaso della Regione Toscana è intervenuto a Terranuova Bracciolini per un incidente avvenuto ad Andrea Dovizioso in una pista da cross, trasportandolo in emergenza all’ospedale di Careggi dove è ricoverato ma non è in pericolo di vita. Ringrazio tutti i soccorritori intervenuti e i nostri sanitari che lo hanno attualmente in cura. Forza Dovi!”