Virgilio Sport

Andrea Iannone lancia un messaggio romantico e irripetibile a Belen

Il pilota di MotoGP, in attesa di rientrare dopo la squalifica per doping, sta per affrontare una nuova avventura: Andrea Iannone è tra i protagonisti di Ballando

01-10-2021 13:45

Il ritorno non è prossimo, anche se la MotoGP manca ad Andrea Iannone da quando quella sentenza ha deciso che l’accusa di doping era fondata e che il pilota si sarebbe dovuto fermare. In attesa di scontare quanto gli resta, Andrea ha accettato di calarsi nel ruolo di ballerino scendendo su una pista diversa rispetto a quella di gara per intraprendere un percorso diverso. Il pilota di Vasto, infatti, è tra i protagonisti dell’edizione 2021 di Ballando con le stelle.

La squalifica inflitta a Andrea Iannone

Il pensiero, però, va sempre a quella squalifica confermata nel novembre del 2020, quando il TAS, il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha confermato la sua positività dopo il Gran Premio della Malesia del 2019.

Un dolore profondo, scaturito dalla percezione di aver subito la decisione del TAS, come palesato in un’intervista molto drammatica rilasciata a As.

“È un lutto che resterà dentro per sempre, così come le gioie che porto con me – ha detto in un’intervista al magazine Chi -. È stata una cosa inaspettata, che fa male, perché quando fai qualcosa in cui credi fin da bambino non puoi vederla sfumare da un giorno all’altro, mentre hai ancora tanto da realizzare. Fa male ma vedo il bicchiere mezzo pieno: se penso da dove sono partito e dove sono arrivato, ho avuto tanto dalla vita. E nonostante tutto non mi sono mai arreso”.

Inevitabile condividere le passioni con le figure femminili importanti che gli sono state accanto: Belèn Rodriguez e Giulia De Lellis.

“Ho avuto solo due donne famose, la maggior parte non erano conosciute – ha dichiarato -. E poi parlerei di relazione solo con Belén, con Giulia sono stati solo 5-6 mesi. Del gossip ho capito che capisce quello che vuole capire. E come quando dici a una persona la verità, ma lei crede solo a quello che vuole credere”, la risposta di Iannone che aveva, però, riservato durante la loro storia parole struggenti e dolcissime nei confronti della influencer laziale. Invece, a distanza di tempo e con il vigore e l’intensità di quella passione ha voluto rinnovare il suo sentimento verso Belen, oggi compagna di Antonino Spinalbese e mamma della loro Luna Marì.

Il rapporto con la moto di Andrea Iannone

“Con la moto si crea un’alchimia, una sintonia, la moto ha un’anima e io ci parlo. La sera prima di un gran premio rimanevo nei box fino a tardi, pochi conoscono questi dettagli. L’amore non è solo per qualcosa di umano. La gente mi conosce solo per come sono stato descritto, per come non sono. Per me la vita è come l’ultima curva di un gran premio in cui sei secondo e dai gas per arrivare primo, a rischio di mandare tutto all’aria”.

VIRGILIO SPORT

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...