Virgilio Sport

Assoluti di Ritmica, Raffaeli sempre al top

La ginnasta conquista quattro titoli di specialità

11-06-2023 13:12

Assoluti di Ritmica, Raffaeli sempre al top Fonte: Getty Images

Si è conclusa anche la seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti di Ginnastica Ritmica, individuali e d’Insieme.

Asso piglia tutto, come da previsione, l’agente della Polizia di Stato Sofia Raffaeli.

La campionessa del Mondo in carica e vice campionessa d’Europa completa l’en plein conquistando, dopo l’All around di ieri, i quattro titoli di specialità. Per l’azzurra di Chiaravalle quindi sono cinque ori in totale, in uno strapotere schiacciante. A più di un mese dalla Coppa del Mondo di Milano la Raffaeli sembra non avere limiti, in una continua crescita tecnica che, al momento, non trova rivali o limiti.

Al suo fianco, calatasi apparentemente nel ruolo di seconda guida, Milena Baldassarri che conquista altri tre argenti (cerchio, palla, nastro) e un bronzo (clavette). In totale sono cinque le medaglie che si porta a casa, sommando anche l’argento nel Completo per la migliore ginnasta italiana ai Giochi di Tokyo.

Ma è a Parigi che è rivolto già lo sguardo dei piccoli attrezzi federali e su quella strada sarà un piacere scoprire volti nuovi o ritrovarne di conosciuti, in un movimento che si autoalimenta, a livelli sempre più alti. E così brilla non solo l’argento della friulana dell’Udinese Tara Dragas alle clavette ma anche il suo bronzo al cerchio, così come i due bronzi a palla e nastro – entrambi sopra i 30 punti – della milanese della Forza e Coraggio Viola Sella, già terza miglior étoile nell’All Around di ieri. Brave tutte e due ad aggiungersi alla festa fabrianese, raccogliendo il massimo risultato da quello che sembrava un campionato parallelo, disputato tra le umane o, se preferite, le future marziane. Sotto la coppia Raffaeli-Baldassarri, infatti, l’equilibrio è stato costante ed ha regalato momenti di trepidazione al numeroso pubblico accorso sugli spalti montani.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...