Virgilio Sport

Aston Martin, Vettel: “Che emozione la mia ultima a Monza”

"È un circuito speciale che porto nel cuore perché è dove ho ottenuto la prima vittoria in Formula 1"

07-09-2022 15:13

Aston Martin, Vettel: “Che emozione la mia ultima a Monza” Fonte: Getty Images

E alla fine arrivò anche Monza, o meglio, l’ultima in quel di Monza. Per Sebastian Vettel, quattro volte campione del mondo in F1 e oggi alfiere dell’Aston Martin, sarà la sua ultima Monza, teatro della sua prima e storica vittoria in Formula 1 con la Toro Rosso nel 2008.

Il Gran Premio brianzolo di quattordici anni fa, fu per il pilota tedesco, qualcosa di perfetto. Una vittoria avvenuta sotto la pioggia prima e sull’asciutto dopo ma che in entrambi i casi premiò la bravura di Vettel che alla vigilia del giorno riservato alle conferenze stampa si ritrova più romantico, forse proprio ripensando a quanto avvenuto tanti anni fa e in tutta la sua carriera che sarà prossima al termine,

“Sono sicuro che appena metterò piede a Monza, proverò tante emozioni: questa sarà la mia ultima volta – ammette Seb. Del resto è un circuito speciale che porto nel cuore perché è la pista dove ho ottenuto la prima vittoria in Formula 1, e ho sempre amato la sensazione unica del circuito e la sfida che offre, così come l’energia dei tifosi. Voglio davvero godermi ogni momento del weekend. Le caratteristiche della vettura ad effetto suolo dovrebbero rendere il tutto molto interessante, spero che vedremo più azione su questa pista che tendenzialmente non offre molte possibilità di sorpasso”.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...