Virgilio Sport

Atletica, attesa per Jacobs: quando gareggia

Batterie ore 17.10, finale 18.35

Pubblicato:

Atletica, attesa per Jacobs: quando gareggia Fonte: Getty Images

Attesa per Marcell Jacobs che torna in gara oggi all’Orlen Cup di Lodz, in Polonia.

L’azzurro sarà impegnato con la batteria alle 17.10 e poi con la finale 18.35. Non gareggia da diversi mesi e questo sarà un primo banco di prova in vista degli Europei Indoor di Istanbul, dal 2 al 5 marzo: si presenta dal campione del mondo della specialità, nonché campione europeo e primatista continentale con 6.41

Il doppio campione olimpico si riaffaccia sui 60 metri dopo il mese di raduno a Dubai. A Lodz l’azzurro delle Fiamme Oro troverà gli statunitensi Mike Rodgers ed Elijah Hall, e in chiave europea soprattutto il polacco Dominik Kopec appena sceso a 6.56. Tra gli iscritti anche il trinidegno Jerod Elcock, Mario Burke (Barbados) e l’olandese Joris Van Gool.

Diciassette le vittorie consecutive nei 60 metri per lo sprinter allenato a Roma da Paolo Camossi: l’ultima sconfitta due anni fa proprio a Lodz nel 2021. Dopodiché soltanto vittorie, nei turni o nelle finali, dagli Assoluti indoor di Ancona dello stesso anno, fino alla finale dei Mondiali di Belgrado 2022. Al netto, ovviamente, dell’unica sbavatura al meeting di Belgrado dello scorso marzo quando fu squalificato per falsa partenza in finale. Quella di sabato è la sua terza partecipazione alla Orlen Cup di Lodz: secondo con 6.53 nel 2021 (battuto proprio da Mike Rodgers), primo con 6.49 nel 2022.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...