Virgilio Sport

Atletica: Marcell Jacobs rinuncia a Madrid

Il campione Olimpico correrà a Belgrado il 7 marzo, poi i Mondiali Indoor

01-03-2022 13:29

Atletica: Marcell Jacobs rinuncia a Madrid Fonte: Getty images

Marcell Jacobs non parteciperà al Meeting di Madrid, tappa del World Indoor Tour (livello gold) che andrà in scena mercoledì 2 marzo. Dopo una parziale apertura riguardo la sua presenza, il velocista lombardo ha deciso di dare forfait, concentrandosi su altri due eventi: il primo, lunedì prossimo (7 marzo) nel Meeting di Belgrado, in modo da testare l’impianto in cui si disputeranno i Mondiali Indoor nel weekend del 18-20 marzo, dove vuole essere assoluto protagonista.

Il suo primo obiettivo stagionale infatti riguarda proprio i campionati del mondo indoor. Jacobs si presenterà infatti in terra slava, per tentare il colpaccio e proseguire nel suo magico momento, che dura ormai dalla scorsa estate quando Marcell vinse due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ma anche il titolo europeo sui 60 metri con annesso record italiano (6.47).

Nonostante l’assenza di Jacobs, Madrid è da tenere sotto’occhio per la presenza di altri atleti italiani di spessore come Larissa Iapichino (desiderosa di riscatto dopo i tre nulli agli Assoluti. 

Leggi anche:

UniSalute

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...