,,

Virgilio Sport

Atletica, Mondiali Under 20: oro per Rachele Mori, bronzo per Marta Amani

Nella penultima giornata dei Mondiali di atletica Under 20 in Colombia arriva il primo oro della spedizione azzurra con Rachele Mori nel lancio del martello.

06-08-2022 08:58

Atletica, Mondiali Under 20: oro per Rachele Mori, bronzo per Marta Amani Fonte: Getty Images

La penultima giornata dei Mondiali di atletica Under 20 di Cali, in Colombia, sorride eccome all’Italia, che al momento è 16° in classifica nel medagliere. Nella giornata di ieri, la quinta, sono infatti arrivati un oro e un bronzo.

L’oro conquistato ieri da Rachele Mori nel lancio del martello è il primo della spedizione azzurra in Colombia. La gara, condizionata pesantemente dalla pioggia battente che ha costretto gli organizzatori a uno stop di oltre tre ore, è stata dominata dalla Mori, che comunque partiva con tutti favori del pronostico. La misura che le vale il metallo più prezioso è 67,21, molto vicina al suo record personale (i primi due lanci erano stati 63.82, 65.85). 

Seconda la messicana Bueno Calvillo, 62.74, terza la giapponese Murakami, che è arrivata a 61.45.

Ottima anche Marta Amani, che dopo tre salti non perfetti e due nulli, riesce a trovare il podio grazie a un 6.52 all’ultimo tentativo, che le vale anche il proprio record personale. L’oro va alla bulgara Mitkovache al secondo tentativo vola a 6.66.

Queste le parole di Rachele Mori dopo l’oro:

“Non capisco come ho fatto, ero distrutta. Pareva di essere in un incubo, dopo l’interruzione siamo state per tre ore in call room, è stato davvero infinito. Ma tornata in gara mi sentivo bene, ho sentito solamente crampi ai polpacci al quarto lancio però sono andata avanti e quei 65 metri sono stati una botta di emozione! Ho urlato dato che ho sentito immediatamente che il lancio era ottimo. Mi presentavo con la miglior misura ma la gara è gara, e serve ripetersi in quel momento”.

Leggi anche:

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...