Virgilio Sport

Atletico Mineiro: Sampaoli lascia e va al Marsiglia

Jorge Sampaoli non è più l'allenatore dell'Atletico Mineiro, che ha annunciato ufficialmente il suo addio. L'Olympique Marsiglia lo aspetta.

Pubblicato:

Atletico Mineiro: Sampaoli lascia e va al Marsiglia Fonte: Bruno Cantini/Agência Galo

Troppo forte la voglia di tornare ad essere protagonista in Europa e così, la love-story tra Jorge Sampaoli e l’ Atletico Mineiro è già terminata. Ciò che si sapeva ormai da tempo è divenuto ufficiale: il Galo ha annunciato l’addio dell’allenatore argentino, pronto a tornare in Europa per sedersi sulla panchina del Marsiglia.  “L’Atletico Mineiro – recita il comunicato del club brasiliano – informa di aver accettato la decisione del tecnico Jorge Sampaoli di rescindere il proprio contratto con il club alla fine del campionato brasiliano, giovedì 25. Jorge Sampaoli ha avuto un ruolo importante per alzare il livello in cui si trovava l’Atletico negli ultimi anni, grazie alla sua disciplina, enorme capacità di lavoro e permanente spirito di motivazione.  Il Galo ringrazia l’allenatore, gli augura successo e si sente onorato per averlo avuto come tecnico per circa un anno”.

Come detto, Sampaoli si appresta a tornare in Europa dopo aver già allenato il Siviglia qualche anno fa. Sarà lui il sostituto di André Villas-Boas al Marsiglia. Quel Marsiglia dove, ironia del destino, ha allenato anche il Loco Bielsa, sua celebre fonte di ispirazione.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Genoa - Lazio
Cagliari - Juventus
SERIE B:
Reggiana - Cosenza
Palermo - Parma

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...