Virgilio Sport

Atp 500 Barcellona, semifinali rinviate a domenica per la pioggia

Programma ancora stravolto per il torneo catalano a causa del maltempo: Alcaraz e De Minaur e Schwartzman e Carreno Busta si fermano sul 2-2 e torneranno in campo nella mattinata di domenica. A seguire la finale.

Pubblicato:

Atp 500 Barcellona, semifinali rinviate a domenica per la pioggia Fonte: Getty Images

È un’edizione senza pace quella 2022 dell’Atp 500 di Barcellona.

Giunti quasi al termine di una settimana condizionata dalla pioggia che ha stravolto la programmazione delle partite quasi quotidianamente, il weekend non ha portato ad un miglioramento della situazione.

Anzi il maltempo si è accentuato al punto da costringere gli organizzatori a far slittare a domenica mattina la disputa delle due semifinali, con di fronte Carlos Alcaraz e Alex De Minaur da una parte e Diego Schwartzman e Paolo Carreno Busta dall’altra.

Dopo un primo rinvio di un paio d’ore rispetto alle 13.30, orario fissato per l’inizio del primo match, la situazione non è migliorata neppure dopo le 16.

Attorno alle 19, complice un’illusoria attenuazione della pioggia, si è deciso di far disputare le due semifinali in contemporanea, ma su entrambi i campi l’acqua è tornata a scendere quando le partite erano sul 2-2.

Dopo poco è arrivata l’ufficializzazione della nuova programmazione: meteo permettendo si tornerà a giocare domenica mattina dalle 11. La finale non dovrebbe quindi iniziare prima delle 16, ma tutto dipenderà dalla durata delle semifinali, dato che per regolamento ATP nel caso di match in calendario per lo stesso giorno è previsto un intervallo di almeno un’ora e mezza qualora le partite durino più di 90 minuti.

Leggi anche:

Falkesteiner Hotel & Spa Falkesteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...