Virgilio Sport

Atp Cup: la Russia batte l'Australia e l'Italia resta in corsa

Secco 3-0 di Medvedev e compagni agli oceanici: il gruppo A è apertissimo.

Pubblicato:

Atp Cup: la Russia batte l'Australia e l'Italia resta in corsa Fonte: Icon Sportswire via Getty Images

Mucchio selvaggio in ATP Cup: Italia, Russia, Australia e Francia hanno tutte almeno una possibilità di vincere, a seconda dell’esito dei confronti del 6 gennaio.

Il merito va a Daniil Medvedev che ha trascinato i compagni als ecco 3-0 sull’Australia.

Nel primo match subito un risultato a sorpresa, con il successo di Roman Safiullin su James Duckworth, recuperato dopo non aver giocato contro l’Italia: 7-6(6), 6-4 i parziali.

Quindi il numero due del mondo ha sconfitto Alex de Minaur con il punteggio di 6-4, 6-2. 

Nel primo set Medvedev approfitta di due break point consecutivi. Prova a recuperarne uno de Minaur, che però non da mai l’idea di avvicinarsi ad avere la possibilità di riprendersi anche il secondo, e anzi, sul proprio turno di servizio deve sventare due set point. Con Medvedev alla battuta, però, alla quarta chance arriva il 6-4.

Non cambia la musica nel secondo set dal momento che il numero 1 di Russia è in grado di neutralizzare ogni iniziativa del suo avversario e di portarsi rapidamente sul 5-0 vincendo tre game di fila in risposta. Il padrone di casa cerca di reagire ma purtroppo riesce solo a recuperare due game. Sul 5-2, però, Medvedev non fa altro che portare a casa la partita in un’ora e 20 minuti.

Più combattuto il doppio che ha visto comunque Medvedev e Safiullin avere la meglio sulla collaudata coppia Peers-Saville per 7-6(7), 3-6, 10-6.

Il 3-0 finale riabilita l’Italia in chiave qualificazione: Azzurri in semifinale in caso di vittoria sulla Russia e contemporaneo successo della Francia sull’Australia, in caso contrario servirà il 3-0.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...